Redazione

Grave incidente per Nicky Hayden. L’ex pilota MotoGP, ora in Superbike con la Red Bull Honda, è stato investito oggi sulla Riccione-Tavoleto mentre si allenava in bici da corsa insieme ad alcuni amici. A travolgerlo una Peugeot, intorno alle 14. La notizia è stata riportata da Riminitoday.it, che ha pubblicato anche delle foto scattate sul posto. Le cause dell’incidente restano da accertare: secondo i primi rilievi della Municipale di Riccione, il pilota statunitense sarebbe stato investito dalla vettura, finendo sul cofano e sfondando il parabrezza. La bici, accartocciata, è finita nel fosso a lato della strada. Sul posto sono arrivati 118, ambulanza e auto medicalizzata. Hayden, stabilizzato sul posto, è stato immediatamente trasportato all’ospedale Infermi di Rimini con il codice di massima gravità per un trauma cranico e toracico.

UPDATE

Una volta stabilizzato, Hayden è stato trasportato al Bufalini di Cesena, centro di eccellenza locale dove si trova anche il reparto di neurochirurgia.

Hayden al recente GP di Imola

L’ex Ducati era reduce dal GP di Imola chiuso al dodicesimo posto in gara 2 in Superbike.  Nel Motomondiale conta 218 GP con tre vittorie e 28 piazzamenti sul podio in MotoGP, 38 invece le presenze in Superbike, con una vittoria, quella in Malesia dello scorso anno. E’ stato campione del Mondo nel 2006 su Honda sempre in MotoGp.