Elisa Ferro Luzzi

Nemmeno un mese dall’inizio della stagione calda e già si è formata la coppia dell’estate, quella che farà parlare proprio tutti sotto all’ombrellone quasi di più (forse) di quando venne fuori la storia d’amore tra Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico. Stiamo ovviamente parlando del gossip che da 24 ore tiene inchiodati gli italiani agli smartphone: Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, e Ambra Angiolini, ex ragazza del programma cul degli anni ’90 Non è la Rai e ora affermata attrice, sono stati pizzicati dal settimanale “Chi” durante un week end romantico sull’Argentario intenti a scambiarsi carezze ed effusioni. Ambra, ex del cantante Francesco Renga, tempo fa aveva dichiarato di avere un nuovo amore, ma tutti sapevano della sua relazione con il modello Lorenzo Quaglia, con cui l’attrice si accompagnava da qualche tempo. Cosa c’entra ora Max Allegri?

Allegri con la Juve ha conquistato quattro scudetti

Allegri, Ambra e il week end all’Argentario

Sembra che i due si siano conosciuti qualche mese fa a Torino. L’attrice era sul set di “La verità, vi spiego, sull’amore”. Sono stati presentati per caso a una cena e la scintilla è scoccata subito. I giorni successivi sono stati pieni di telefonate, messaggi e il desiderio di rivedersi. Il primo vero appuntamento, secondo il settimanale “Chi”, ce l’hanno avuto a Milano a metà giugno: cena in un noto ristorante del centro e una notte trascorsa al Westin Palace. Poi l’Argentario, stavolta “paparazzato” dagli inviati del giornale diretto da Alfonso Signorini.

Ambra Angiolini, da ragazza di Non è la Rai a attrice affermata

LA REAZIONE DEI SOCIAL
Sui social è scoppiato il putiferio: da Instagram a Twitter la coppia è stata travolta da elogi, sorrisi ma anche piccate critiche. C’è chi ha scherzosamente proposto ”T’appartengo” (tormentone anni ’90 cantato da Ambra ai tempi di Non è la Rai) come nuovo inno dello Stadium in onore della nuova compagna di Allegri. Su Instagram i fan di Ambra hanno replicato con fermezza ai follower che parlavano di coppia mediatica e di rapporto che non sarebbe durato a lungo. Oggi l’attrice ha pubblicato una foto con il regista Max Croci senza alcun riferimento al gossip dell’estate, ma i commenti (soprattutto degli haters) sono stati tutti sul nuovo flirt.

MAX L’IRREQUIETO ALLA CONQUISTA DELLA FEDELE AMBRA
Max Allegri è un irrequieto, soprattutto in amore. Nel 1992 (mentre Ambra debuttava a Non è la Rai) ha abbandonato sull’altare la promessa sposa Erika. Nel 1994 ha sposato Gloria, l’anno dopo è nata Valentina (che oggi spopola su Instagram). Si è separato quattro anni dopo e ha iniziato la storia con Claudia, da cui ha avuto Giorgio, 5 anni. E’ stato anche fidanzato per due anni con l’ex playmate Gloria Patrizi. Poi nulla di ufficiale, solo tanti flirt attribuiti tra cui quello con Barbara D’Urso. Ambra Angiolini si è mostrata invece sempre molto seria: è stata legata a Francesco Renga per circa 12 anni: dal cantante ha avuto nel 2004 Jolanda e nel 2006 Leonardo. Ai tempi della separazione da Renga, riusci’ a parlarne con garbo nonostante il cantante fosse stato pizzicato dai settimanali con Diana Poloni, l’attuale compagna. “Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”, spiegò ai tempi Ambra a Io Donna. Da alla fine della storia con Renga le è stata attribuita una sola relazione con il modello Lorenzo Quaglia: il rapporto però si è improvvisamente incrinato ad inizio primavera e la coppia ha deciso di chiudere definitivamente un flirt venuto alla ribalta nel corso del festival del cinema di Taormina.