Elisa Ferro Luzzi

E’ finalmente Black Friday, il venerdì nero, la tradizionale giornata degli sconti che ha luogo negli Stati Uniti subito dopo il Ringraziamento. E che negli ultimi anni abbiamo importato da noi, un po’ come è successo con Halloween. Sconti di ogni tipo in qualsiasi negozio, sia reale che virtuale. Anche il calcio italiano si è adattato a questa novità offrendo la possibilità ai tifosi di fare un intenso shopping tra i prodotti offerti dalle squadre del cuore.

Il Black Friday dei club di serie A

La prima a lanciare numerose proposte è stata l’Inter un paio di giorni fa, facendo partire una campagna che prevede una doppia possibilità di scelta: sconto del 50% per i biglietti del primo anello in occasione della partita Inter-Lazio (in programma il 21 dicembre) e del 20% sulle maglie gara.

Il Black Friday in casa Inter

Il Black Friday in casa Inter

La Juventus ha lanciato il Black (and White) Friday: sul sito ufficiale sconti del 20% o 30% sulle maglie da gioco e da allenamento, 20% sulla Premium Membership. Inoltre è possibile acquistare un biglietto per Juventus Museum ed ottenere in omaggio un pass per lo Stadium Tour da effettuarsi nella stessa giornata fino ad esaurimento della capienza. Aperto inoltre il concorso Black&White Friday: sempre sul sito bianconero, è possibile acquistare con grossi sconti prodotti Philips, Samsung, Rowenta, Chicco e Trussardi. Oltre ad alcuni bonus su Sisal Matchpoint.

Il Black Friday in casa Juventus

Il Black Friday in casa Juventus

Offerte interessanti anche per i tifosi del Napoli: in questa particolare giornata è possibile usufruire dello sconto del 30% sulla linea Training Black 2016/2017 ed altre imperdibili occasioni, come si legge sul sito del club partenopeo.
Chi ama guardare le gare di Lega Pro potrà approfittare di un’altra iniziativa interessante: Lega Pro Channel, la web TV dedicata all’ex Serie C, offre la possibilità di assistere alle partite in programma in questo e nel prossimo week end a metà prezzo

Il Black Friday del Napoli

Il Black Friday del Napoli

BLACK FRIDAY ANCHE PER IL BARCELLONA
Anche all’estero ci sono diverse opportunità interessanti. Il Barcellona mette in promozione biglietti per le partite di calcio e basket fino a lunedì 28 novembre. In svendita anche la Camp Nou Experience ovvero, come nel caso della Juve, il tour attraverso lo storico stadio blaugrana.

Il Black Friday del Barcellona

Il Black Friday del Barcellona