Elisa Ferro Luzzi

Marco Borriello ce l’ha fatta: ha raggiunto quota 15 gol in questo campionato, un traguardo non facile e da tutti ormai considerato quasi impossibile per lui. Da tutti tranne uno… “Fai 15 goal in campionato, salva il Cagliari, e avrai le vacanze estive pagate da me” il messaggio che, prima dell’inizio della scorsa stagione, gli aveva mandato l’amico Bobo Vieri. Detto, fatto: traguardo raggiunto, Formentera e chupitos assicurati per tutta l’estate. Scrive il bel Marco su Instagram: “Il Bomber: il Bomber è il centravanti, il bomber è quello che sta davanti, il Bomber è quello che quando la squadra ha bisogno lui c’è!!! Cit. Bobo Vieri. Oggi è arrivato il 15esimo goal in campionato, grazie amico mio per lo stimolo in più che mi hai dato in questa stagione”. 

borriello vieri

Borriello ha vinto la sfida lanciatagli da Vieri su Instagram

Non è stato tra i protagonisti del derby Inter-Milan perché ha trascorso tutti i 90 minuti in panchina, ma qualche insulto se lo è beccato lo stesso. Marcelo Brozović, centrocampista croato dell’Inter (che non sta attraversando un periodo di forma brillante) ha deciso di concedersi un pomeriggio rilassante subito dopo la partita nella piscina del proprio appartamento. Ed ha postato la foto. Scatenando l’ira dei tifosi interisti, scottati per essersi fatti raggiungere dal Milan nei minuti finali del derby

brozovic inter

Brozovic e la foto su Instagram che i tifosi non hanno gradito

La fede milanista di Mario Balotelli non è mai stata un mistero. In occasione della vittoria nel derby l’attaccante del Nizza (se ha giocato sia nell’Inter che nel Milan) ha manifestato la propria gioia al momento del gol di Zapata rimediando una serie di insulti dai tifosi interisti. L’attaccante azzurro ha quindi deciso di intervenire live su Instagram e rispondere toccando anche altri argomenti: “Quanti insulti bisogna prendere da voi interisti? Quanti? Davvero, non ho più parole. Ognuno tifa la propria squadra e non deve essere un problema. Adesso se dico “Forza Milan!” dobbiamo farne un caso? Io penso di avere dato tanto all’Inter, come loro a me. È stato un derby spettacolare ed ho esultato a tutti i gol. Voi (si rivolge a tutti i tifosi interisti, ndr) mi avete voluto bene e quindi voleva dire che ho giocato bene. Voglio rispetto. Io sono umano e dopo che ricevo tanti insulti, mi girano i c******! Rapporto con Mourinho all’Inter? È stato uno dei miei due allenatori preferiti. Il getto della maglia? Una storia impossibile… Io ci tenevo a quella partita (contro il Barcellona, ndr). Ero entrato e avevo sbagliato qualche passaggio di fila e San Siro iniziò a fischiarmi. Non la presi bene e successe quel che successe. Perché andai via dal Milan? Galliani mi voleva, ma il suo ex-presidente (Berlusconi, ndr)… No comment! Andrei al Napoli? Sì. Io non ho niente contro gli interisti e neanche contro l’Inter, ma se tifo Milan, tifo Milan!”.

balotelli galliani

Il saluto di Balotelli a Galliani su Instagram

Chiudiamo con un montaggio targato Mauri Icardi. Il capitano interista, attraverso il proprio profilo Instagram, chi ha tenuto a “consolare” i tifosi postando questa foto a qualche ora dal derby:

icardi derby instagram

Il messaggio di Icardi su Instagram dopo il derby