Elisa Ferro Luzzi

Max Allegri e Ambra Angiolini coppia dell’estate? Non sia mai: il portiere della Nazionale e della Juventus Gigi Buffon e la compagna, la giornalista di Sky Ilaria D’Amico, si sono ripresi prepotentemente le prime pagine del settimanale “Chi”, già occupate quando nell’estate del 2014 esplose la loro passione. E lo hanno fatto, come di consueto, con foto abbastanza hot, una delle quali sta facendo il giro del web. Questa:

L’immagine hot di Buffon e Ilaria D’Amico

Buffon e la D’Amico ancora hot

La coppia, formatasi appunto nel 2014, è in vacanza in barca all’Isola del Giglio. E i paparazzi proprio lì si sono appostati, sicuri di portare a casa qualche nuova testimonianza della passione tra i due. E infatti li hanno subito beccati in atteggiamenti “amorosi”: c’è poco spazio per l’immaginazione nelle bollenti foto che stanno facendo il giro della rete in questa calda estate di gossip, e che mostrano come tra i due attrazione fisica e desiderio non si siano mai spenti. Anche dopo l’arrivo, l’anno scorso, di Leopoldo Mattia, frutto del loro amore. Una coppia felice a tutti gli effetti, quindi: cosa c’è di così scandaloso nel loro scambiarsi effusioni di un certo tipo? Ma gli italiani, si sa, hanno bisogno di guardare sempre dal buco della serratura e allora anche una coppia famosa che amoreggia (come qualsiasi altra coppia) diventa argomento di discussione sotto l’ombrellone.

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, insieme dal 2014

CRONACA DI UNA LOVE STORY DA COPERTINA
La love story più chiacchierata del nostro campionato ha avuto inizio nel maggio del 2014, quando i rumors su una relazione fra i due trovarono conferma in alcuni scatti che li mostravano entrare insieme in un appartamento a Milano. Il tutto in coincidenza con l’ufficializzazione della separazione di lui dalla moglie Alena Seredova. A inizio luglio del 2014 sempre il settimanale “Chi” aveva pubblicato la foto del primo bacio immortalato dai paparazzi. E a fine luglio 2014 le immagini della fuga d’amore in Grecia fra le isole di Skopelos e Alonissos a bordo di uno yacht a noleggio.

Il primo bacio tra Buffon e la D’Amico immortalato dai paparazzi

IL COMUNICATO A TUTELA DELLA PRIVACY
La coppia, dopo questa fuga estiva, ha poi affrontato le chiacchiere della stagione successiva, lui in campo e lei davanti alle telecamere. A febbraio 2015 il comunicato congiunto, in cui si chiedeva rispetto per la loro “vita privata duramente messa alla prova dall’insistente attenzione della stampa da circa un anno a questa parte”. Con una lettera del loro avvocato era arrivato l’invito a tenere “l’intangibile intimità familiare lontana dal gossip”. Un comunicato partito dopo le indiscrezioni pubblicate da Novella 2000 sulla vita privata della coppia, con tanto di riferimenti ai “rumori molesti” provenienti dalla loro casa la notte e conseguenti “lamentele dei vicini”. Comunicato mai ascoltato del tutto dai giornali scandalistici, che nelle estati successive hanno continuato a riempire pagine e pagine di scatti hot. Come questo di cui si parlerà almeno fino all’inizio del campionato.