Redazione

di Valerio Nasetti

Ad una settimana dal termine del calciomercato sono ancora tante le trattative in corso e i scenari ancora aperti Ve ne proponiamo cinque che potrebbero concretizzarsi entro il 31 agosto.

1) Gabigol in Italia
Fresco di medaglia d’oro alle Olimpiadi, Gabigol stringe i tempi e avvisa Juve e Inter: “Io, la mia famiglia e il mio agente abbiamo valutato le offerte ricevute e stiamo trattando. A breve sarà tutto risolto perché ormai il tempo stringe”, ha detto l’attaccante brasiliano lanciando un chiaro ultimatum. “Resta una settimana di tempo, ma domenica andrò in ritiro con la Seleçao e la questione va risolta una volta per tutte”.

Campionato Italiano Serie A 2015-2016 36 giornata Roma - 01.05.2016 - Stadio Olimpico - Lazio vs Inter - nella foto: Marcelo Brozovic e Abdoulay Konko /Ph. Corradetti - Ag. Aldo Liverani Sas
2) Brozovic-Inter: addio? C’è il Chelsea
Sul caso riguardante Marcelo Brozovic è intervenuto il suo agente: “Il mio assistito è da considerare come un giocatore sul mercato e quindi in vendita, ma per i dettagli bisognerebbe ora chiedere alla società. Lui è un grande calciatore e un grande professionista, si comporta come tale all’Inter, ma sicuramente farebbe altrettanto anche negli altri club. Staremo a vedere in questi giorni, per il momento non posso aggiungere altro”. Può andare al Chelsea di Conte.

Campionato di Calcio Serie A TIM 2015/2016 34 Giornata Milano - 21.04.2016 Milan-Carpi Nella Foto:delusione balotelli /Ph.Vitez-Ag. Aldo Liverani

3) Balotelli in Svizzera?
“Confermo che ne stiamo parlando, la trattativa è in corso, ovviamente ora non posso sapere se andrà a buon fine oppure no”. Così il presidente del Sion Christian Constantin ha confermato la trattativa con il Liverpool per Mario Balotelli. L’attaccante bresciano 26enne è stato accostato a Bologna, Chievo, Palermo, Lazio, Ajax e perfino al Manchester United dell’ex mentore Josè Mourinho, allenatore con cui ha trascorso i migliori anni della sua carriera. La rinascita di Balotelli potrebbe però arrivare dal campionato svizzero. Supermario attualmente si allena con la squadra riserve dei ‘Reds’ e il tecnico Jürgen Klopp gli ha già fatto sapere che non rientra nei piani della società.

Campionato Serie A TIM - 28¡ giornata Torino 6-03-2016 Stadio Olimpico Torino vs Lazio nella foto Maksimovic anticipa Parolo foto Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas
4) Il Napoli ci prova per Maksimovic
La pista si è raffreddata ma non è ancora chiusa del tutto. Il Napoli prova a giocare le ultime carte per arrivare a Maksimovic. E per farlo si affida al procuratore del difensore, l’unico in grado di fare da tramite con il Torino. Il numero uno azzurro ha presentato l’offerta da 25 milioni più bonus ma Cairo ha rifiutato, cercando di ottenerne 30. Il giocatore, che da circa una settimana non parla più con i granata, ha dato il suo assenso al trasferimento.


5) Jovetic vicino alla Fiorentina
Dopo tre anni la Fiorentina è pronta a riabbracciare Stevan Jovetic, che sta per lasciare l’Inter per trasferirsi di nuovo al club della famiglia Della Valle. I nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con i viola, disposti ad accollarsi l’obbligo di riscatto concordato tra Inter e City l’estate scorsa.