Matteo Muoio

Dopo la lunga sosta invernale sabato è finalmente tempo di Serie A, quindi di Fantacalcio. Se anche tu hai chiuso l’anno con un misero 65,7 tranquillo, questo è lo spazio che fa per te. Alcune precisazioni: il modulo di riferimento è quello che va per la maggiore, il 3-4-3 – eventuali difese a 4 e relativi modificatori sono a vostra discrezione – mentre per quanto riguarda i ruoli ci rifacciamo alle indicazioni di Fantagazzetta. Teniamo conto, poi, di un 11 plausibile. In porta puntiamo su Marchetti; la Lazio deve rifarsi del brutto scivolone di San Siro e la sfida interna col Crotone rappresenta una ghiottissima occasione. I biancocelesti in casa segnano tanto e subiscono pochissimo, gli attaccanti del Crotone non dovrebbero creare problemi. Per lo stesso motivo, al centro della difesa trova spazio Wallace: lasciato alle spalle lo svarione nel derby, il giovane brasiliano si è confermato centrale di assoluta affidabilità, capace pure di rendersi pericoloso sui calci piazzati.

fantacalcio formazioni

Wallace, 22 anni.

Ai lati potrebbe tornare buono il nome di D’Ambrosio: il laterale interista sembra rinato dall’arrivo di Pioli ed è reduce da diverse ottime prestazioni, con un assist nella sfida contro la Lazio. L’ultima maglia se la aggiudica l’empolese Pasqual; il laterale sinistro è sempre fra i migliori dei suoi, attesi domenica dallo scontro diretto – in casa – col Palermo. Batte le punizioni ed è andato più volte vicino al gol in stagione. In mezzo trova spazio il napoletano Zielinski, la sfida interna con la Samp promette gol e spettacolo. Affianco fiducia a Castro del Chievo, atteso dall’ostica e interessante sfida interna con l’Atalanta: la Dea deve fare i conti con assenze pesanti, l’argentino in casa è spesso risultato decisivo per i clivensi. Sull’esterno proponiamo Suso del Milan, a secco da qualche giornata: i rossoneri ospitano il Cagliari, che in stagione qualche imbarcata dalle big l’ha già presa. La sorpresa in mediana è Ninkovic del Genoa. Certo, la sfida con la Roma si preannuncia proibitiva, ma il Grifone in casa ha già dimostrato di poter sfornare prestazioni eccellenti – ricordare il tris alla Juve – e gli esterni giallorossi , Peres ed Emerson, hanno palesato più di qualche lacuna in fase difensiva.

fantacalcio formazioni

Il serbo Ninkovic ai tempi del Partizan.

Davanti puntate forte sul laziale Ciro Immobile: non segna dal 31 ottobre, col Crotone cercherà in tutti i modi di interrompere il digiuno. Pescara-Fiorentina è a rischio rinvio, dovesse giocarsi potrebbe essere il match ideale per Nikola Kalinic: Oddo dietro cerca ancora la quadra, l’astuzia e i movimenti del croato potrebbero risultare letali per la disattenta retroguardia abruzzese. L’ultima maglia spetta al napoletano Callejon; del tridente napoletano è quello che ha segnato meno nelle ultime giornate, non dovesse sbloccarsi potrebbe comunque offrire bonus in zona assist.

fantacalcio formazioni

Callejon in azione contro il Torino.