Redazione

Quello degli sportivi, in fondo, è un mestiere come un altro. Non è quindi così improbabile che durante l’esercizio della propria professione si possa incontrare l’anima gemella. E come in ogni azienda che si rispetti, non è necessario che ci si incontri nello stesso settore, pardon, disciplina. Le coppie celebri del mondo dello sport sono molte e variegate, esattamente le loro vicissitudini ed i finali delle loro storie  Ciò che hanno tutte in comune, e non potrebbe essere altrimenti, sono la luce dei riflettori e l’attenzione dei gossip. Del resto, già quando è famoso solamente uno dei due le cose non sono semplice, figurarsi quando le stelle e la coppia sono entrambi…

Andre Agassi e Steffi Graf

Alzi la mano chi durante la carriera dei due tennisti avrebbe mai pronosticato che sarebbero divenuti marito e moglie. Del resto Andrè Agassi e Steffi Graf, almeno sul campo, potevano tranquillamente essere scambiati per il diavolo e l’acquasanta. Eppure, a sentire la campana maschile della coppia, era praticamente destino che due dei tennisti più famosi e vincenti di tutti tempi sarebbero convolati a giuste nozze. Agassi, pur essendo sposato con Brooke Shields, sognava di conoscere la Graff  fin dai primi anni 90, ma l’occasione gli capita solamente nel 1999, dopo aver divorziato e completato il suo Career Grand Slam al Roland Garros, l’ultimo titolo per entrambi. I vincitori finalmente si incontrano ed è subito colpo di fulmine. I due iniziano una storia d’amore che dura ancora oggi è che ha regalato alla coppia anche due figli, due trofei più importanti dei 30 Slam (8 per Andre e 22 per Steffi) che riempiono l’infinita bacheca di casa Agassi-Graf.

san valentino

Steffi Graf e Andre Agassi

Filippo Magnini e Federica Pellegrini

La coppia d’oro del nuoto tricolore dura, tra alti e bassi, per sei anni. Per amore di Filippo Magnini, Federica Pellegrini rompe nel 2011 con Luca Marin, che a sua volta nel 2007 aveva di colpo mollato la francese Laure Manadou per la Pellegrini, scatenando una delle maggiori rivalità sportive e personali del nuoto a cavallo tra i due decenni. Sette ori mondiali e una medaglia olimpica per…colore in due, Magnini e la Pellegrini hanno una relazione abbastanza burrascosa, tra periodi di distacco durati anche mesi e momenti di passione travolgente. Alla fine, nel 2017, la storia finisce, ma i due sembrano essersi lasciati in buoni rapporti, come dimostra il recente messaggio della Pellegrini all’ex fidanzato in occasione del suo ritiro dalle competizioni.

san valentino

Filippo Magnini e Federica Pellegrini

Rory McIlroy e Carolina Wozniacki

Quando Rory McIlroy, nordirlandese stella del mondo del golf, ha improvvisamente telefonato a Carolina Wozniacki, tennista e attualmente numero uno al mondo, alla danese è crollato il mondo addosso. Il motivo della chiamata era l’annuncio della fine di una relazione durata circa tre anni, con tanto di promessa di matrimonio. La notizia, di inzio 2014, fa immediatamente il giro del mondo. Si separa una delle coppie d’oro dello sport mondiale, belli, vincenti e affiatati, senza troppe spiegazioni da parte del vincitore della Ryder Cup 2012 e 2014. Alla fine la verità viene fuori: la decisione del britannico è dovuta al non sentirsi pronto a metter su famiglia. La Wozniacki ha comunque continuato a frequentare sportivi ed ora, a meno di altre sgradite telefonate, è promessa sposa di David Lee, campione NBA 2015 con i Golden State Warriors.

san valentino

Rory McIlroy e Caroline Wozniacki

Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic

Chi l’ha detto che il divorzio è sempre la fine di una favola? A volte può essere semplicemente Il termine di una storia andata male e l’inizio di qualcosa di infinitamente più bello. Questo pare decisamente essere il caso della tennista serba Ana Ivanovic, che dopo aver divorziato dopo soli 18 mesi di matrimonio dal golfista americano Adam Scott, conosce colui che, almeno al momento, sembra essere l’uomo della sua vita. Parliamo di Bastian Schweinsteiger, leggenda del Bayern Monaco e campione del mondo 2014 con la nazionale tedesca. I due si sono incontrati proprio nell’anno del Mondiale, per poi sposarsi a Venezia nel 2016. Ora la ex numero uno del mondo è in dolce attesa, mentre il futuro papà ha appena rinnovato il suo contratto con la franchigia MLS dei Chicago Fire per un’altra stagione.