Redazione

Il primo derby milanese “targato Cina“. Un evento storico per la città di Milano dopo l’atteso closing di giovedì 13 aprile 2017. Per la prima vola si gioca alle 12.30, proprio per favorire anche la vendita del prodotto televisivo nel Sol Levante.

Curiosità sul derby Inter-Milan

  • Il Milan è la squadra contro cui l’Inter ha pareggiato più partite in Serie A, ben 53 su 165 confronti, mentre nessuna squadra ha battuto i rossoneri più spesso dei nerazzurri (61). Una vera e propria bestia nera(zzurra).
  • In questo campionato il Milan è la squadra con l’età media dei giocatori utilizzati più bassa (25 anni e 249 giorni), l’Inter invece la quarta più alta (27 anni e 309 giorni). Un dato interessante per comprendere la programmazione del lavoro.
  • L’unica doppietta di Suso con la maglia del Milan è arrivata proprio nel derby di andata. Nella stessa partita Antonio Candreva ha segnato il suo primo gol in campionato con la maglia dell’Inter. Entrambi in campo da titolari.
  • Il derby milanese con più gol è stato giocato il 6 novembre 1949, finì Inter-Milan 6-5. Una partita pirotecnica che vi abbiamo raccontato in un nostro articolo.
  • Saul Malatrasi è l’unico giocatore ad aver conquistato lo scudetto, la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale sia con l’Inter sia con il Milan. E’ stato un arcigno difensore in grado di giocatore come terzino, come libero e come mediano. Difficile battere il suo record.
  • Zlatan Ibrahimovic è l’unico giocatore ad essersi laureato capocannoniere della Serie A sia con la maglia dell’Inter (2009) che con quella del Milan (2012). Il vecchio Zlatan ha lasciato lo zampino anche a Milano.