Elisa Ferro Luzzi

Dopo una settimana travagliata a suon di messaggi, interviste e social network, sembra che la storia di Dani Alves con la Juventus sia arrivata al capolinea. L’ipotesi è una risoluzione del contratto, in scadenza a giugno 2018, con il terzino brasiliano libero di accordarsi con il Manchester City di Guardiola. Sembra sia quindi già finita l’avventura in bianconero dell’ex Barca, arrivato a Torino l’estate scorsa e assolutamente decisivo nella corsa della Juve verso la finale di Champions, poi persa contro il Real Madrid. Ma quali potrebbero essere i reali motivi?

Dani Alves tra Dybala, Higuain, Maradona e gli scarpini

Andiamo indietro di qualche giorno, torniamo agli scomodi consigli di Dani Alves al compagno di squadra Dybala circa il suo futuro. E cioè cercarsi un club di più alto spessore rispetto alla Juventus, per proseguire nella sua carriera e poter in questo modo migliorare. Dichiarazioni, queste, che hanno dato molto fastidio alla Juve e che hanno riacceso l’interesse delle big italiane ed europee attorno a La Joya, nonostante un rinnovo firmato da poco fino al 2022.

dani alves dybala

Dani Alves ha suggerito a Dybala di cambiar squadra

A poche ore dal fattaccio è spuntato poi un video di Gonzalo Higuain, che ha di fatto salutato il brasiliano come se fosse già un suo ex compagno di squadra. “Dani, fratello, cosa posso dirti? Ti mando un grande saluto – ha detto l’argentino -, sai quanto ti voglio bene è stato un piacere giocare e vincere insieme a te. Ti auguro il meglio e spero che passeremo più tempo insieme perché è davvero un piacere. Ciao genio, rimani sempre con la solita allegria e con il sorriso, questo è quello che conta di più nella vita. Sorridere ed essere felici. Ti abbraccio, non cambiare mai”.

Negli ultimi giorni, poi, sempre tramite social sono arrivate le discussioni con Maradona e con la figlia e, per ultimo, una presunta gaffe che ha degli scarpini come protagonisti. Su una Instagram story, il brasiliano ha voluto ricordare la Champions League vinta a Berlino con il Barcellona mettendo una foto degli scarpini con cui giocò quella finale. “Passando per casa guardate cosa ho trovato domenica: il mio rispetto ragazzi”, ha scritto. Questo fatto è andato di traverso ai suoi attuali tifosi juventini, sconfitti proprio dal Barca in quella finale di Champions. Pronta la replica del giocatore, che dopo le dichiarazioni su Dybala era già al centro di numerose critiche: “Ok, allora la mia storia è una gaffe? Che sensazionalisti con tutta questa m… Lasciatemi in pace! C**o!” . 

 

dani alves scarpini

Gli scarpini della finale di Champions apparsi sul profilo Instagram di Dani Alves