Elisa Ferro Luzzi

La nostra rubrica settimanale Calciatori su Instagram si apre con un attacco in piena regola al nostro amato social. Da parte di un calciatore “anziano”, ovvero Daniele De Rossi che, al contrario di molti giocatori in erba, non è cresciuto con Instagram e non riesce proprio a digerire il fatto che i giovani postino tutto ciò che succede dentro e fuori dagli spogliatoi. “Quando ho iniziato a fare il calciatore, 20 anni fa, era tutto diverso – ha spiegato il centrocampista della Roma in un’intervista a Undici-. Ora un 20enne che entra in prima squadra ha, su Instagram, già più seguaci di Messi. Alcuni di loro mi irritano. Quando li vedo fare le dirette Instagram nello spogliatoio prima di una partita mi viene voglia di colpirli sui denti con una mazza da baseball… Ma ora sono giovani e tra 20 anni diranno queste stesse cose su altri giovani”.

La settimana dei calciatori su Instagram

Che il grintoso Capitan Futuro si riferisse al nostro eroe, ovvero il Papu Gomez che in questo momento su Instagram è una vera e propria star e che proprio non può fare a meno di postare tutta la sua vita lì dentro? Il nostro Papu, comunque, non si limita alle dirette dagli spogliatoi: lui è molto più avanti ed il suo profilo ogni settimana è ricco di montaggi, danze e dichiarazioni imperdibili. Come quella d’amore verso il compagno di squadra (e di social) Andrea Petagna:

papu gomez instagram

Il Papu Gomez, la moglie Linda e Petagna protagonisti di Instagram

Imperdibile anche il fotomontaggio con Messi dopo il Clasico: la Pulce argentina mostra la maglia col proprio nome ai tifosi, il Papu – rimasto non indifferente ai vari montaggi apparsi sui social sul gesto di Messi al termine di Real Madrid-Barcellona – stende i “panni” insieme a lui.

papu gomez messi instagram

Il fotomontaggio del Papu Gomez su Instagram con Messi

PAOLO CANNAVARO E IL NAPOLI NEL CUORE
Chi questa settimana si è affidato parecchio a Instagram è stato Paolo Cannavaro.  L’ex capitano del Napoli è stato oggetto di feroci critiche per la sua ottima prestazione in Sassuolo-Napoli ed ha voluto chiarire – con il consueto sorriso ed un pizzico di ironia – che solo chi scrive insulti sui social poteva pensare che lui si sarebbe sottratto al suo dovere di professionista per far vincere il Napoli. Anzi, da napoletano doc Paolo non ha esultato neppure al gol del vantaggio del suo Sassuolo, ma da difensore neroverde ha deviato l’ultimo pallone buono per il mancato successo degli azzurri. Un video, quello di Cannavaro, che a Napoli è stato molto apprezzato, almeno da chi come Paolo “ha il Napoli nel cuore” e che è diventato virale.

Paolo Cannavaro si spiega con i tifosi napoletani su Instagram

L’EPIC FAIL DI CUADRADO
Ha usato Twitter invece di Instagram, ma sempre di gaffe social si tratta. Stiamo parlando di Juan Cuadrado: l’esterno colombiano della Juve ha postato una foto in vista del match contro l’Atalanta, ma non si è reso conto di aver pubblicato un’immagine con la maglia della prossima stagione. Lo si può notare prima di tutto dal nuovo logo, presente nel nuovo kit dell’anno prossimo, oltre che dal diverso design delle strisce bianconere. Pochi minuti dopo ha provato a cancellare il tweet, ma l’immagine era ormai diventata virale.

Cuadrado Twitter

La gaffe di Cuadrado sui social