Matteo Muoio

Ventiduesima giornata di Serie A al via con Lazio-Chievo, anticipo delle 18. Se sei un fantallenatore, prima di quell’ora devi aver schierato la tua formazione. Tre punti prima dell’agognata asta di febbraio con cui riparare – anche grazie ai nostri consigli – ai disastri estivi potrebbero far comodo; eccoci quindi con i consueti suggerimenti per l’11 titolare. Solite premesse: proponiamo una formazione plausibile, per i ruoli ci rifacciamo al listone di Fantagazzetta e non inseriamo juventini, cercando di pescare il meno possibile pure da Napoli e Roma. Chi ha i giocatori delle prime 3, di norma, dovrebbe schierarli sempre. Il modulo è il 3-4-3.

Ancora Handa, guida De Vrij

In porta confermiamo Handanovic per la seconda settimana di fila. L’Inter ospita il Pescara a San Siro, le possibilità che gli abruzzesi possano far male davanti sono veramente poche. In difesa spazio al rientrante Ghoulam del Napoli, atteso dalla sfida interna col Palermo. Avrà spazio per spingere e potrebbe tornare buono in zona assist. Poi il laziale De Vrij; domenica se la vedrà con Inglese del Chievo, che si presenta all’Olimpico con un 4-5-1 abbastanza abbottonato. Ultima maglia al viola Astori, spesso sopra il 6 nelle ultime uscite. La Fiorentina affronta in casa un Genoa in crisi e stravolto dal mercato.

Fantacalcio-consigli

Samir Handanovic, all’Inter dal 2012.

FOFANA-MILINKOVIC: MUSCOLI A CENTROCAMPO
A centrocampo apriamo con un altro laziale, Milinkovic Savic. Attaccante aggiunto sui calci piazzati, è in gran forma e in casa è risultato spesso decisivo. Poi il granata Iago Falque; la sfida tra Torino e Atalanta promette spettacolo, l’ex Roma – 8 gol finora – non ha mai segnato nel 2017, farà di tutto per sbloccarsi. Potrebbero tornare utili pure i muscoli del friulano Fofana. Vero, l’Udinese ospita il Milan, ma i rossoneri stanno faticando nelle prime uscite del 2017, hanno giocato in Coppa Italia e, soprattutto a centrocampo il fiato è corto. Tre gol in campionato per l’ex City. L’ultima maglia se la aggiudica l’interista Joao Mario, che settimana scorsa, da subentrato, ha deciso la sfida col Palermo. Stasera parte titolare e vuole continuare a stupire.

Fantacalcio-consigli

Sergej Milinkovic Savic, 4 gol in questo campionato.

SPERANZA FALCINELLI
Davanti l’azzardo arriva da Crotone; qualcuno in estate su Falcinelli ci ha puntato, è l’occasione buona per metterlo. La sfida interna con l’Empoli rappresenta l’ultima chance per i pitagorici di continuare a credere in una chimerica salvezza, serve una prestazione super dell’ex Perugia. Con Kalinic invece si va sul sicuro; il croato torna dopo la squalifica e il gran rifiuto alla Cina, si troverà di fronte una difesa, quelle del Genoa, che ultimamente fa acqua da tutte le parti. Chiudiamo con Borriello del Cagliari, 9 gol in stagione, quasi tutti in casa. Al Sant’Elia arriva un Bologna in difficoltà, puntateci.

fantacalcio-consigli

Falcinelli esulta dopo il gol al Milan