Matteo Muoio

Serie A al via di venerdì per la seconda settimana consecutiva, con Juventus-Palermo che apre la 25esima giornata. Oggi, quindi, per i fantallenatori è già tempo di schierare la formazione, per noi di indirizzarvi con i nostri consigli. Le premesse sono le solite: proponiamo un 11 plausibile, evitando scelte scontate e riducendo al minimo la “pesca” da Juve, Roma e Napoli. Ruoli da Fantagazzetta. Cominciamo.

Tanta Atalanta dietro

Un bonus porta inviolata facile facile dovrebbe arrivare da Bergamo, con l’Atalanta che ospita il Crotone. Fiducia quindi a Berisha. Sempre dagli orobici prendiamo Conti per la difesa, reduce dal terzo gol in campionato: gioca nei 5 di centrocampo e la sua presenza in area avversaria diventa sempre più costante, contro i calabresi dovrà curarsi poco della fase difensiva. Un altro laterale che sta offrendo buone prestazioni è Widmer dell’Udinese; i friulani dovranno vedersela col Sassuolo, ma in casa sono assolutamente temibili. Chiudiamo il pacchetto arretrato con Murillo dell’Inter, che va a Bologna. I padroni di casa sono nel peggior momento della gestione Donadoni, Destro, in particolare, preoccupa pochissimo.

Fantacalcio-consigli

Andrea Conti, 21 presenze e 3 gol in stagione

PAPU RECORD
In mezzo ancora un rinforzo da Bergamo col fenomeno social – e non solo – Papu Gomez: è in una condizione strepitosa e domani vuole festeggiare i 29 anni – compiuti mercoledì – entrando in doppia cifra per la prima volta in carriera. Suso, col gol alla Lazio, ha tenuto il Milan in corsa per un piazzamento europeo, contro la Fiorentina Montella spera in un’altra prodezza dello spagnolo ex Liverpool.  Praet della Samp potrebbe essere la mossa a sorpresa della giornata; i doriani attraversano un ottimo momento e domenica attendono il Cagliari a Marassi. I sardi in trasferta subiscono molto, il belga è in crescita. L’ultima maglia va a Rigoni del Genoa, che con i suoi va a Pescara per la prima di Zeman 2.0: ampi spazi per inserirsi e far male.

Dennis Praet, capitano dell’Under 21 belga

IL MOMENTO DI MURIEL
Davanti peschiamo ancora dalla Samp. Settimana scorsa avevamo suggerito – con successo – Schick, ora ci affidiamo a Muriel, che in questo 2017 pare aver ritrovato continuità. Thereau dell’Udinese in casa è una garanzia –  7 dei suoi 9 gol stagionali sono arrivati alla Dacia -, inoltre è a secco da un po’. Per ultimo, il gigliato Federico Chiesa, che Fantagazzetta inserisce tra gli attaccanti: parte da lontano, è vero, ma sembra crescere di settimana in settimana e nell’ultimo mese ha timbrato il cartellino 2 volte. Il Milan è avvisato.

Federico Chiesa sfida Gobbi del Chievo