Matteo Muoio

Nuovo, inedito, appuntamento col Fantacalcio. Fino ad ora vi abbiamo proposto, di settimana in settimana, un 11 da schierare, oggi procediamo all’inverso, indicandovi i giocatori da lasciare in panchina o addirittura in tribuna. Andremo ruolo per ruolo, elencando i calciatori potenzialmente più “pericolosi” per le vostre squadre.

fantacalcio-consigli

Albano Bizzarri, 39 anni. In Italia ha vestito le maglie di Catania, Lazio, Genoa e Chievo

RISCHIO INTER, VIETATO BIZZARRI

In porta, il pericolo numero 1 si chiama Bizzarri: l’exploit del Pescara di Zeman potrebbe invogliare qualcuno a schierarlo, non fatelo. Il Chievo è una delle formazioni più organizzate del campionato e in casa difficilmente sbaglia prestazione. Da evitare pure Consigli del Sassuolo: la sfida col Milan si prospetta imprevedibile, meglio non rischiare. In difesa sconsigliati gli interisti, in particolare Murillo e D’Ambrosio; la Roma è in gran forma e i nerazzurri la affrontano a specchio, col 3-4-2-1. Il modulo non è collaudato, il rischio debacle è alto. Croce pure su Rispoli e Goldaniga del Palermo. Citiamo i due perché fra i rosanero sono i più gettonati nelle Fantaleghe. I siciliani affrontano una Samp in forma, specie nel reparto offensivo. Partita da 2 e over.

Jeison Murillo, nazionale colombiano. E’ arrivato dal Granada nell’estate 2015 per 8 milioni

 

OROBICI A RIPOSO, NIENTE UDINESE

In mezzo fate scontare un turno di riposo agli atalantini, che abbiate Kessie, Kurtic o Spinazzola. Il Napoli farà turnover, è vero, ma in questo momento sembra insuperabile, Real a parte. Fuori pure i centrocampisti dell’Udinese, da De Paul all’ottimo Fofana. I friulani in trasferta hanno fatto veramente poco in stagione, la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio non sembra l’occasione migliore per invertire il trend. Per ritornare al Pescara, non cadete nel tranello Benali. I 4 gol nelle ultime 3 partite suggerirebbero di dargli fiducia, ma a Verona trovare spazi per fare male sarà difficile.

Seko Fofana, 5 gol in stagione. E’ in prestito dal Manchester City

EMPOLI E BOLOGNA SENZA GOL

Davanti con Zapata dell’Udinese sprechereste una casella, se non avete alternative meglio un centrocampista in più. Stesso discorso per i centravanti del Bologna, Destro – Petkovic, tuttora in ballottaggio per una maglia contro il Genoa. Da evitare assolutamente gli empolesi Pucciarelli-Maccarone: allo Stadium, contro la Juve, sarà già un miracolo se riusciranno a tirare in porta.

Mattia Destro, 5 gol quest’anno. Con il Napoli ha sbagliato il suo terzo rigore in stagione