Mattia Deidda

Turno infrasettimanale anche per il Fantacalcio. Nella Bibbia del fantallenatore c’è una sola regola: schierare in campo undici calciatori che prendano voto. Con due impegni ravvicinati, molti allenatori si affidano al turnover, lasciando spesso fuori i titolari. Un turno di riposo per i calciatori, un disastro per gli appassionati del fantacalcio. Qual è il miglior undici da schierare?

Con il 4-3-3

Già dal portiere iniziano i problemi. La partita più indicata per cercare l’imbattibilità è senza dubbio Juventus-SPAL. Il problema è che, probabilmente, Buffon godrà di un turno di riposo: al suo posto Szczesny. L’altra scelta migliore è Berisha, in casa contro il Verona.

La partita dell’Atalanta è la principale fonte di ispirazione. Caldara, difensore goleador, e Ilicic, sono le due scelte da prediligere. Impossibile non schierare in campo Kolarov, così come Alex Sandro (Roma-Crotone, Juventus-SPAL). La linea difensiva è chiusa da Ghoulam, già due gol in questo campionato (Genoa-Napoli).

A centrocampo non può passare inosservato il momento di Luis Alberto (Bologna-Lazio). Pjanic e Ilicic completano il reparto: entrambi tirano le punizioni e, con Gomez in panchina, a Ilicic verranno affidati anche i rigori.

Poco da dire sull’attacco. Icardi ha già confermato i pronostici con due gol contro la Sampdoria. Si giocano due posti Immobile, Mertens e Dzeko. La partita più difficile sembrano averla i biancocelesti.

Szczesny; Caldara, Alex Sandro, Kolarov, Ghoulam; Ilicic, Pjanic, Luis Alberto; Icardi, Dzeko Mertens (Immobile).

Per chi schiera un 3-4-3…

In un 3-4-3, altri centrocampisti di sicuro rendimento sono Lucas Leiva (pochi bonus ma mai sotto il 6.5), Nainggolan, Douglas Costa (schierato a centrocampo ma più offensivo rispetto agli altri), Benassi (sempre pronto ad inserirsi, e contro il Torino può arrivare il classico gol dell’ex), Kessié (momento negativo per lui, ma essendo rigorista vale la pena tentare) e MilinkovicSavic (non ha il gol nel DNA, ma ogni palla inattiva è pericolosa con lui in area).