Matteo Muoio

Torna il nostro spazio dedicato al fantacalcio. Se la tua squadra naviga in medio-bassa classifica e segni meno dell’Empoli è tempo di iniziare a seguirci. Anche per questa giornata vi consigliamo un 11 titolare, 11 giocatori che faresti bene a schierare se figurano nella tua rosa. Solite indicazioni: modulo 3-4-3, ci rifacciamo ad un 11 plausibile e non inseriamo giocatori della Juve. Chi li ha dovrebbe schierarli sempre, incidenti di percorso – Genoa, Firenze – a parte. Per i ruoli ci rifacciamo a Fantagazzetta.

Difesa low-cost

In porta diamo fiducia ad Handanovic; l’Inter, tra le più in forma del campionato, va a Palermo. Partita da ‘No Goal’, il +1 è quasi certo. In difesa spazio al rientrante Toloi dell’Atalanta. Gli orobici devono rifarsi della sconfitta dell’Olimpico e ospitano una Samp che nel 2017 fatica a carburare. Buono pure il genoano Munoz: il Grifone viene da 4 sconfitte consecutive e l’impegno interno col Crotone non può sbagliarlo. Sulla carta Trotta e Falcinelli dovrebbero creare pochi problemi. L’ultima maglia se la prende Barreca del Toro. Dopo aver regalato 2 punti al Milan, per Mihajilovic il diktat è tornare da Bologna con 3 punti, in più i ragazzi di Donadoni sembrano fuori forma.

fantacalcio-consigli

L’atalantino Toloi, ex Roma e San Paolo

Sorpresa De Paul

A centrocampo la sorpresa è il friulano De Paul; con Del Neri sta convincendo, la trasferta di Empoli potrebbe essere l’occasione buona per regalare bonus a chi quest’estate ha scommesso su di lui. Perisic è il centrocampista più in forma del 2017, schierarlo è d’obbligo, a Palermo poi… L’atalantino Kurtic non segna da un po’ e in casa è risultato spesso decisivo. Puntateci. Chiudiamo la mediana con Politano: il centrocampista scuola Roma è tornato da poco e nella scorsa giornata ha ritrovato il gol. Il Sassuolo affronta un disastrato Pescara, l’esterno partirà titolare.

Fantacalcio-consigli

Rodrigo De Paul, arrivato in estate dal Valencia

Fiducia a Babacar

Davanti facile aspettarsi una doppietta da Icardi, nel caso non foste riusciti ad aggiudicarvelo – comprensibile – affidatevi a Babacar. Qualcuno lo ha preso come vice Kalinic, qualcun altro sperava nella tanto attesa esplosione; Baba sta giocando poco ma ha una media gol altissima – 7 gol in 13 presenze fra campionato e coppe – e ha sempre saputo sfruttare le occasioni concessegli da Sousa. A Verona, contro un Chievo in evidente difficoltà, toccherà a lui per via della squalifica di Kalinic. Proponiamo ancora una volta Giovanni Simeone del Genoa, che domenica troverà di fronte la fragile difesa del Crotone. Chiudiamo con Destro del Bologna, a secco da troppe giornate.

Fantacalcio-consigli

Khouma Babacar, a Firenze dal 2007