Matteo Muoio

Sabato pre-Pasqua, Serie A tutta in campo per la 32esima di campionato. Per la prima e unica volta in stagione i fantallenatori conosceranno l’esito della giornata nel giro di poche ore. Sette partite al termine, punti pesantissimi in palio. Rieccoci quindi, come ogni settimana, coi nostri consigli per la formazione. Solite premesse: nessun giocatore dalle prime 3 della classe o scelte scontate ( Icardi, Belotti, ecc.), modulo 3-4-3. Partiamo.

Fantacalcio,barreca

Antonio Barreca, è cresciuto nelle giovanili del Toro

Tata non rischia, Barreca spinge

In porta si va sul sicuro col viola Tatarusanu. La Fiorentina è impegnata in casa nel derby toscano contro l’Empoli; gli uomini di Martusciello sono a rischio ( + 3 dal Crotone ) ma in questo momento sembrano incapaci di far male. Per lo stesso motivo nei 3 di difesa trova posto Astori. Barreca del Torino è una buonissima opzione: i granata ospitano un Crotone in salute, vero, ma gli uomini di Mihajilovic devono chiudere nel migliore dei modi un campionato al di sotto delle attese. L’ultima maglia va al cileno Isla; Cagliari-Chievo è una sfida tra due squadre tranquille e senza nulla più da chiedere al campionato, proveranno a giocarsela, coi padroni di casa favoriti in virtù delle tante defezioni dei clivensi.

POLITANO E ANDERSON LE FRECCE
In mezzo proponiamo il felsineo Dzemaili, che va con i suoi a Palermo; i rosanero sono (da tempo) rassegnati alla B, in settimana è arrivato pure il primo esonero firmato Baccaglini (su suggerimento di Zamparini), con Bortoluzzi che ha preso il posto di Diego Lopez. Difficile immaginare la classica reazione d’orgoglio in una situazione del genere, il Bologna proverà ad approfittarne per fare risultato in trasferta, affidandosi soprattutto alle incursioni e alle soluzioni da fuori del suo capocannoniere stagionale. Insieme a lui 3 esterni. Anderson della Lazio, impegnata al Marassi contro il Genoa, ha buone possibilità di bonus-assist, sperando magari pure in un gol: all’andata ne segnò uno pazzesco, come pure lo scorso anno, il Grifone gli porta bene. Il granata Iago Falque sembra tornato in palla, domenica scorsa, contro il Cagliari, ha sfiorato il capolavoro da 25 metri, ci riproverà contro il Crotone. Sassuolo-Sampdoria si preannuncia sfida da gol e over, il neroverde Politano merita una maglia nel vostro 11.

Felipe Anderson, alla Lazio dal 2013

DEULOFEU PREPARA IL COLPO, KALINIC SEGNA
La Fiorentina domani ritrova Kalinic e schierarlo è doveroso. Fiducia poi al milanista Deulofeu; sta entrando nel cuore dei tifosi a suon di giocate e grandi prestazioni, un gol nel derby potrebbe consacrarlo e convincere la nuova proprietà ad acquistarne il cartellino a giugno. Chiude il reparto Nestorovski del Palermo; non segna da un po’ e le possibilità di finalizzazione dei rosanero sono legate quasi interamente a lui.

Fiorentina-Kalinic

Nikola Kalinic, 14 gol in questo campionato