Elisa Ferro Luzzi

E’ sempre più Papu Gomez mania. Il capitano dell’Atalanta sta facendo letteralmente impazzire Bergamo, è uno degli uomini chiave della squadra di Gasperini e durante l’ultima partita vinta con il Chievo ha dato vita ad un vero e proprio show. Oltre ad essere mito assoluto dei tifosi orobici per le sue doti calcistiche, impazza sui social ed è diventato ormai un mito anche per il popolo della rete. Ma, soprattutto, ha lanciato la moda della fascia da capitano personalizzata: è diventato quasi un rito andare a guardare cosa ci sarà disegnato questa volta sul braccio del Papu. A realizzare questi disegni è sua moglie Linda, architetto e mamma di Bautista e Costantina, che si diverte a rendere reali le idee del marito.

Il Papu le pensa, la moglie Linda le realizza

L’ultima fascia personalizzata è apparsa durante la partita di domenica con il Chievo. Il giocatore argentino ha fatto inserire i personaggi di Frozen, pluripremiato lungometraggio della Disney, per festeggiare il compleanno della figlia Costantina. E gli ha portato decisamente fortuna: due gol in 23 minuti per lui ed una prestazione da incorniciare

Gomez con la fascia di Frozen

Gomez con la fascia di Frozen

La prima in questa stagione l’abbiamo potuta ammirare il 16 ottobre durante la partita finita 0-0 con la Fiorentina che è coincisa con la festa della mamma (in Argentina). Ecco spuntare sul braccio del Papu l’omaggio alle donne della sua vita: la mamma, la moglie e la figlia

La fascia del Papu in occasione della festa della mamma

La fascia del Papu in occasione della festa della mamma

Spazio agli eroi dell’infanzia: Atalanta-Pescara, gli orobici si impongono 1-0 sulla squadra di Oddo. Gomez indossa la fascia con Spiderman: come ha spiegato poi la moglie Linda, il celebre personaggio della Marvel è stato uno degli eroi d’infanzia del giocatore argentino.

Il Papu Gomez e il mito di Spiderman

Il Papu Gomez e il mito di Spiderman

Per la partita contro la Roma Linda e Alejandro volevano una fascia che racchiudesse tanti anni di storia e allora ecco apparire sul braccio del Papu il Colosseo, il Vaticano, Piazza San Pietro e, per rappresentare Bergamo, Porta Nuova.

La fascia creata per la partita con la Roma

La fascia creata per la partita con la Roma

Fascia personalizzata anche per Halloween: il 30 ottobre 2016, in occasione della partita vinta 3-0 con il Genoa, ecco spuntare pipistrelli e auguri per una “buona” serata. Serata che si è poi rivelata un incubo per la squadra di Juric

La fascia in occasione di Halloween

La fascia in occasione di Halloween

Ma la creazione di Linda più apprezzata in assoluto è senza dubbio la fascia ritraente la New Team, la squadra protagonista del celebre cartone animato anni ’80 Holly e Benji. Un vero gioiello per la generazione che è cresciuta con il cartone giapponese e che ancora oggi rivede in alcuni giocatori le gesta di Hutton, Price, Lenders o dei gemelli Derrick. Il Papu l’ha sfoggiata in occasione della partita vinta 3-0 contro il Sassuolo.

Holly e Benji sulla fascia del Papu

Holly e Benji sulla fascia del Papu

Infine, un omaggio alla PlayStation e a tutti quelli che amano giocare a Pro Evolution Soccer. Nel match contro il Milan ha giocato con un fascia dedicata alla popolare consolle e all’immancabile Controller. Sono stati stampati inoltre i nomi dei calciatori che hanno fatto la storia di Pro Evolution Soccer: Ivarov, Valery, Jaric, Stremer, Dodo, Iouga, Espimas, Ximelez, Miranda, Castolo, Ordaz.

L'omaggio del Papu alla PlayStation

L’omaggio del Papu alla PlayStation