Elisa Ferro Luzzi

Francesca Icardi è una bambina di due anni che ha due genitori famosi, Wanda Nara e Mauro Icardi. E, come succede a tutti i figli di genitori famosi, è sotto i riflettori da quando ha messo piede in questo mondo. Non manca, soprattutto la ex soubrette sudamericana, di pubblicare un giorno sì e l’altro pure foto e video di lei e degli altri quattro figli, ovvero i tre avuti da Maxi Lopez (Valentino, Costantino e Benedicto) e la piccola Isabella, avuta da Maurito circa 8 mesi fa. Quello che ha colpito tutti, negli ultimi giorni, è stata l’apparizione del profilo Instagram della piccola Fran.

Francesca Icardi, 2 anni e più di 30mila followers

Due anni e più di 30mila followers in meno di una settimana per lei, e il numero è destinato a crescere ancora. Alla faccia di qualsiasi diva del mondo dello spettacolo. Avevamo imparato a conoscerla attraverso le foto e i video pubblicati soprattutto dalla mamma e avevamo già capito che quella bambina davanti all’obiettivo era nata e davanti ad esso avrebbe continuato a crescere. E ci può anche stare. Quello che sta dando di che pensare è che dopo i profili Instagram creati per i due cani della coppia, sia apparso anche il suo. Che chiaramente non sa né leggere né scrivere e non può capire cosa stia accadendo. Non può scegliere, in definitiva. E, per fortuna, non può leggere i commenti, spesso di cattivo gusto, che gli haters le lasciano quotidianamente.

francesca icardi

La piccola Francesca Icardi con la maglia dell’Inter

IL CASO DEL FIGLIO DI BELEN
La polemica sulla questione è aperta da anni: è giusto o meno spiattellare la vita dei minori sui social? E’ una violazione della privacy di un essere umano ancora incapace di intendere o va bene così? Tempo fa si parlò del figlio di Belen e Stefano De Martino. Che quando era molto piccolo non era poi così carino, nonostante i genitori fossero dichiarate icone di bellezza e stile. Ad ogni foto che Belen pubblicava sul proprio profilo, piovevano insulti al povero Santiago tanto che la soubrette per un periodo rinunciò a mettere qualsiasi immagine con il suo bambino. Dichiarando poi in un’intervista che il figlio (che ai tempi non aveva nemmeno due anni) veniva fermato per strada, riconosciuto dalle persone e a volte insultato anche durante una semplice passeggiata. Da qui molti vip hanno cominciato a nascondere i visi dei propri bimbi sui social, appunto per non condannarli – bruttini o no – alla stessa sorte del piccolo Santiago.

belen rodriguez figlio

IN ARGENTINA FRAN E’ GIA’ UNA STAR
Non è però il caso di Fran Icardi, anzi. Qui sembra quasi che si voglia già creare un personaggio e l’apertura di un singolo profilo Instagram (cui, siamo sicuri, seguirà quello della sorellina Isabella) ne è la prova. C’è, come sempre quando si parla della coppia Wanda Nara-Icardi, qualcosa che esce fuori dagli schemi: non si tratta di un semplice album di ricordi, in Argentina si parla della nascita di una nuova stella: la bimba è bella e molto fotogenica, le sue pose sono già da diva, il suo profilo Instagram pure. Ma non è un po’ troppo presto per porre fine alla sua infanzia?

francesca icardi

La piccola Francesca Icardi