Elisa Ferro Luzzi

Si apre un altro intenso week end di sport, soprattutto per quanto riguarda il tennis che ci farà assistere a due storiche finali. Vediamo insieme quali sono gli avvenimenti più importanti e dove seguirli. Partiamo dal calcio: si comincia stasera con il match di Serie B Frosinone-Brescia, diretta Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio; in Inghilterra va invece in scena la FA Cup: alle 20.55 il Leicester di Ranieri scende in campo contro il Derby County per provare a staccare il pass per gli ottavi (Fox Sports HD)

campioni retrocesse

Il Leicester di Ranieri in FA Cup, l’appuntamento di stasera

Week end tra Serie A, Serie B, Coppa d’Africa ed FA Cup

Sabato ricco tra Coppa d’Africa, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Serie A e Serie B. Alle ore 15 otto partite del campionato cadetto (diretta Sky Sport); dalle 18 riparte la Serie A con Lazio-Chievo mentre alle 20.45 l’Inter sarà impegnata con il Pescara (diretta Sky). Nel mezzo, i quarti di Coppa d’Africa: alle 17 Burkina Faso-Tunisia, alle 20 Senegal-Camerun (Fox Sports). Da non perdere il resto delle partite di FA Cup: in campo tutte le big, alle 13.30 sarà possibile vedere Liverpool-Wolverhampton su Fox Sports.

Domenica in campo la Serie A: Torino-Atalanta lunch match delle 12.30, dalle 15 tutte le altre: Juve e Roma saranno impegnate rispettivamente contro Sassuolo e Sampdoria, il Napoli gioca alle 20.45 contro il Palermo (dirette Sky e Mediaset). Per quanto riguarda la Serie B, la capolista Verona sarà impegnata contro la Salernitana alle 17.30 (diretta Sky). In Spagna Barcellona impegnato alle 12 in casa del Betis (Fox Sports) mentre il Real Madrid ospiterà la Real Sociedad alle 20.45. In Francia spicca il big match tra Psg e Monaco, in programma alle 21. Nel mezzo sempre la Coppa d’Africa: alle 17 Congo-Ghana, alle 20 Egitto-Marocco (entrambe su Fox Sports)

TENNIS, DUE STORICHE FINALI TRA SABATO E DOMENICA
Per quanto riguarda il Tennis, spiccano le finali degli Australian Open: si parte domani alle 9.30 con la storica sfida tra Venus e Serena Williams; stesso orario domenica per l’ancor più storica finale tra Roger Federer e Rafa Nadal. Entrambi i match saranno trasmessi su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e su Eurosport Player.

serena venus williams

Derby in famiglia nel week end per Serena e Venus Williams (foto sportface.it)

PALLAVOLO MASCHILE: LE FINAL FOUR DELLA COPPA ITALIA DI SUPER LEGA
Tutto pronto per le final four della coppa Italia di superlega di pallavolo maschile. A Bologna sono previsti due giorni di fuoco tra semifinali sabato e finale domenica che terranno incollati i più fortunati al palazzetto e gli altri in televisione: Rai Sport a partire dalle 15.30 garantirà la copertura dell’evento. Ci sarà il meglio della pallavolo italiana impegnata all’Unipol Sai ma mancherà la Sir Safety Perugia: Zaytsev e compagni infatti sono stati sconfitti ai quarti di finale dalla LPR Piacenza,

LA COPPA DEL MONDO DI SCI
Nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci Alpino, ultima tappa prima di dare spazio ai Mondiali di Sci in programma a St. Moritz durante il mese di febbraio. A Cortina d’Ampezzo le donne saranno impegnate nella discesa libera durante la giornata di sabato, mentre il Super G è in calendario domenica. Il via alla discesa è alle ore 10,30, quello del Super G alle 11,30. L’appuntamento con la diretta tv è su Rai Sport 1
Gli uomini saranno impegnati a Garmisch sabato 28, dalle 12,00 con la discesa libera. Il lungo weekend in terra tedesca sarà concluso dallo slalom gigante, con l’inizio della prima manche in programma alle ore 10,15. Due ore più tardi inizierà la seconda. Tutte e tre le prove saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1.