Redazione

Schick continua ad essere al centro del mercato. Ogni giorno, ogni ora, cambiano maglie e scenari. Dove giocherà l’attaccante ceco? È un giallo. No è un… giallorosso. Anzi un bianconero. Macchè è un nerazzurro. Nelle ultime ore, solo azzurro. Da Napoli rimbalza la voce di un clamoroso affondo di Aurelio De Laurentiis. ADL vuole inserirsi nella lotta all’acquisto del centravanti della Sampdoria. Ed ha tutto ciò che le diretti concorrenti non possono offrire.  I soldi e le contropartite tecniche.

Napoli, dalle ultime file alla pole position

Il Napoli è stato a guardare, sornione, l’evolversi della situazione. Nel frattempo si è messo in tasca il premio della qualificazione Champions. Adesso ha sia il cash che il materiale umano per convincere la Sampdoria. Tre calciatori che possono garantire un salto qualitativo ai blucerchiati anche lasciando partire Schick. Con Tonelli, Strinic e Zapata, Giampaolo risolverebbe parecchi problemi puntellando i vari reparti. Ferrero, che non vuole dare il giocatore alla Juventus si sta convincendo della bontà dell’affare. Decisiva una chiamata da Ibiza. Dall’altro capo del telefono, proprio ADL. I due fra l’altro, hanno tantissimi affari in comune, ben oltre il calcio.

Schick al Napoli? E dove gioca?

La destinazione partenopea non sembra ispirare il calciatore che intanto, però, non è stato convocato per il match contro l’Atalanta. Una scelta di Giampaolo? No, una precisa richiesta del calciatore. Ergo, Schick partirà. Per Torino, Milano, Roma o Napoli? In riva al golfo troverebbe l’ambiente ideale e si alternerebbe con quasi tutti gli elementi del tridente. Al posto di Mertens, come vero nueve, o Insigne, come esterno in grado di accentrarsi e cercare la conclusione al rete sul palo più lontano o, sempre partendo dall’esterno, sterzare e muoversi in orizzontale per poi servire la palla filtrante al compagno che taglia alle spalle della difesa. In qualsiasi ruolo, in questo Napoli, può far bene. Qualora arrivasse, il sogno azzurro con sfondo tricolore sarebbe…molto più di un sogno.