Redazione

Un gioco che tanto gioco non è. E a pensarci non è neanche troppo divertente per chi fatica a mettere insieme il pranzo con la cena. Quanto guadagna Neymar? E cosa si poteva comprare con i soldi spesi da quello Sce(mo)icco che ha speso oltre 200 milioni per averlo in squadra?

Beh, 222 milioni sono sufficienti per acquistare 10 Ferrari. Ma se siete qui amate il calcio. Avete passione per la collezione di maglie? Ne potete comprare circa 2 milioni. Se invece preferite la playstation, sbizzarritevi. Ne acquistate circa 740 mila. Poi sicuramente vi sono i pragmatici: investire sul mattone. Non passa mai di moda. Bene: staccando 222 milioni di euro avrete a disposizione l’Hotel Excelsior a Roma. Tutto eh. Ma torniamo a Neymar…

Zio Paperone? Uno straccione immondo…..

In un anno, il nostro amico brasiliano guadagna 30 milioni di euro. Ovviamente al netto delle tasse, che sono a carico del datore di lavoro. Lo Sce(mo)icco di cui sopra, verserà, mensilmente, sul conto in banca del brasiliano qualcosa come 2,5 milioni di euro, che è più o meno l’ingaggio, annuale, of course, di un ottimo calciatore di Serie A. Scendendo proprio nel particolare, il brasiliano percepisce 564 mila euro alla settimana, o, se volete 80 mila euro al giorno. Oppure un euro al secondo. Si, se avete letto fin qui, sappiate che mentre vi state rodendo il fegato, Neymar ha incassato, grosso modo, proprio in questo momento, (considerando un minuto di lettura) circa 360 euro….

La giornata di Neymarduck

Bella, la vita da Neymar. Non appena apre gli occhietti, e se li stropiccia: 300 euro. Bagno, doccia, rasatura. Senza fretta, il tempo non è certo denaro. Anzi si. Sono passati 20 minuti: il baldo giovane ha già in tasca 1200 euro. Quanto, più o meno, il vostro stipendio. Ma chi gli ha scritto? Tre minuti per smanettare sul suo smartphone? Altri 180 euro. Avremmo potuto permetterci un weekend. Lui è sveglio da neanche un’ora. Quando sarà scoccata, l’ora, sono 3600 euro. Anche di notte, certo. Più o meno quanto uno studente in un mese, consegnando pizze o rispondendo al telefono….

Sono le 13, e Neymar ha già incassato 7800 euro. Può benissimo acquistare un’utilitaria per svicolare nel traffico e risparmiare (ahahaha) tempo. Quattro ore al centro sportivo, fra arrivo e preparazioni per scendere in campo, docciarsi e rivestirsi. Sono circa le 17, Neymar ha già incassato più di 40mila euro e qualcosa dovrà pur spendere. Un po’ di shopping, una cena, passeggiata e caffè. Sono le 23. Quanto è romantica Parigi: gli è anche cara, carissima. 80 mila euro in tasca. E domani, si ricomincia…andiamo a dormire anche noi e non pensiamoci, che è meglio…