Elisa Ferro Luzzi

Il week end sportivo inizia subito con la Serie A: in campo questa sera alle 20,45 Napoli e Genoa per l’anticipo della 24esima giornata. Contemporaneamente in Francia il Psg secondo in classifica è atteso dal Bordeaux mentre in Spagna l’Espanyol ospita la Real Sociedad. Nella giornata di sabato, sempre per quanto riguarda il calcio, in scena tutta la Serie B oltre ai campionati inglesi, francesi e tedeschi La Serie A presenta un solo anticipo: Fiorentina-Udinese. La 24esima giornata infatti si svolgerà come di consueto la domenica per chiudersi con il Monday Night Lazio-Milan. In Inghilterra (domenica) i nostri connazionali Conte e Ranieri se la vedranno rispettivamente con Burnley e Swansea. Tutte le partite saranno visibili su Sky Sport e Mediaset Premium.

bacca niang milan lazio

Lunedì l’appuntamento con Lazio-Milan

Appuntamento con il Sei Nazioni

Gli occhi degli sportivi d’Italia sono puntati sulla seconda giornata del Sei Nazioni: sabato infatti alle ore 15,25 l’Italia di O’Shea sarà impegnata contro la ben più blasonata Irlanda in un match che promette spettacolo almeno sugli spalti e fuori dall’Olimpico per il terzo tempo. Diretta tv DMax sul canale 52 del digitale terrestre, sia per l’Italia che per le altre sfide in programma. Ecco l’elenco completo:

II giornata

Sabato 11 Febbraio
ore 15.25 Italia v Irlanda
ore 16.50 Galles v Inghilterra

Domenica 12 Febbraio
ore 16 Francia v Scozia

TENNIS, AL VIA LA FED CUP. IN CORSO I MONDIALI DI SCI ALPINO
Partirà questo week-end l’edizione 2017 della Fed Cup, che vedrà l’Italia affrontare al PalaGalassi di Forlì la Slovacchia, orfana della stella Dominika Cibulkova, ma con una formazione di tutto rispetto, mentre la neo-capitana azzurra Tathiana Garbin schiererà le esperte Sara Errani e Francesca Schiavone, insieme alle giovanissime Martina Trevisan e Jasmine Paolini, entrambe al debutto nel più importante torneo per nazioni del panorama femminile. Il confronto sarà trasmesso da Supertennis (canale 64 digitale terrestre, 224 piattaforma Sky) in diretta ed in esclusiva secondo il seguente programma: sabato 11 a partire dalle ore 15:00 e domenica 12 dalle ore 13:00.

sara errani

Sara Errani pronta per la Fed Cup

In corso i Mondiali di Sci Alpino a St. Moritz, che è trasmesso da RaiSport ed Eurosport. Ecco gli appuntamenti per il week end:

Sabato 11 Febbraio
ore 12.00: Discesa maschile
ore 14.00: Prove discesa femminile

Domenica 12 Febbraio
ore 12.00: Discesa femminile
ore 14.00: Prova discesa maschile