Redazione

La Roma dice addio alle Coppe, mentre la Juve pesca il Barcellona. In attesa del doppio impegno azzurro della Nazionale di Ventura e dell’inizio dei mondiali di Formula 1 e MotoGp (al via domenica prossima 26 marzo), ecco la nostra solita rassegna delle notizie più curiose della settimana calcistica appena trascorso. Buona lettura.

DOMENICA SENZA QUELLI CHE IL CALCIO
Lo storico programma Rai dedicato alle gare di serie A della domenica alle 15 non è andato in onda. Le telecamere degli studi milanesi di “Quelli che il calcio” sono rimaste spente a causa dello sciopero indetto dagli operatori della Rai. Alla luce della prossima sosta del campionato dovuta agli impegni delle nazionali, il programma tornerà onda direttamente ad aprile.

IL BARCELLONA TROVA IL NUOVO NEYMAR
Il Barcellona prepara il dopo Luis Enrique. E così sul taccuino degli osservatori è finito l’ultimo talento brasiliano, Vinicio Junior, 16 anni di proprietà del Flamengo. I rapporti ricevuti da Pep Segura, responsabile per il calcio giovanile, sono stato così buoni, scrive ‘AS’, che il club catalano si è già fatto sotto per bruciare la concorrenza. Essendo ancora minorenne, il giovane attaccante non può essere ancora messo sotto contratto. Il Flamengo avrebbe anche fissato il prezzo, 30 milioni di euro.

DAL CALCIO ALLA MUSICA
Lucas Castro, ex Chievo e Catania, ha rilasciato una intervista al quotidiano argentino Ole sulla sua passione per la musica:“Tutto è nato quando ero bambino. Ho comprato una chitarra e ho iniziato. La Plata è una città molto musicale dove sono emerse tante band. Calcio e musica sono le due passioni, ma se dovessi scegliere, direi calcio. Una volta terminata la carriera calcistica potrei continuare questo che per me è solo un hobby, al momento”.

PATRIZIA PANICO, ANCORA UN PRIMATO
Panico, un vero e proprio monumento del calcio femminile, record di presenze con la maglia della Nazionale (204 gare con 110 gol), colleziona un altro primato. Per la prima volta nella storia un tecnico donna guiderà una nazionale maschile azzurra: Patrizia Panico sostituirà infatti Daniele Zoratto, al seguito della nazionale Under 19 impegnata nella Fase Elite del Campionato Europeo, e siederà sulla panchina dell’Under 16 in occasione della doppia amichevole con i pari età della Germania in programma rispettivamente mercoledì 22 marzo allo Stadio ‘Bentegodi’ di Verona e venerdì 24 marzo allo Stadio Comunale di Caldiero Terme.

CARPI, PATTO CON I TIFOSI
Iniziativa pro-tifosi del Carpi: la creazione di uno spazio dedicato al popolo biancorosso all’interno del Cabassi, per attività ludiche e di marketing sportivo. E’ nata infatti la #fanzoneBiancorossa, che sarà arredata con tavoli e sedie, divani e pouf, postazioni PlayStation, biliardini e intrattenimento per i più piccoli con lavagne, gessi e materiale per disegnare.