Elisa Ferro Luzzi

Il week end sportivo comincia nel migliore dei modi con il ritorno dell’Italrugby: l’Italia di O’Shea sarà impegnata nel Sei Nazioni. Per gli appassionati della palla ovale l’appuntamento è su DMAX. Si parte oggi, sabato 4 febbraio con Scozia-Irlanda (ore 15.05) ed Inghilterra-Francia (17.50). Il 5 va in onda la diretta di Italia-Galles a partire dalle ore 14.20. I match sono visibili in chiaro sul Canale 52 del digitale terrestre, sul Canale 136 e 137 (+1) di Sky e sul Canale 28 di Tivù Sat oltre che in streaming su Internet all’indirizzo it.dplay.com/d-rugby.

Gli appuntamenti con il calcio

In campo oggi alle 15 la nostra Serie B, mentre la Serie A ha in programma un solo anticipo alle 20.45 ovvero Bologna-Napoli. Ricco il programma negli altri principali campionati europei: si comincia con la sfida di vertice Chelsea-Arsenal, lunch match gustoso della Premier League. Dalle 16 tutte le altre partite del campionato inglese. Alle 15.30 in campo la Bundesliga: Bayern impegnato contro lo Schalke, Lipsia nella difficile sfida in casa del Dortmund. Alle 17 il big match di Ligue 1 Monaco-Nizza, la sfida per il vertice in cui sarà impegnato anche il nostro Mario Balotelli. Alle 20 in campo il Psg che se la vedrà con il Dijon. La Liga vede il Barcellona impegnato in casa contro l’Athletic Bilbao oggi alle 16.15, il Real Madrid domani sera in casa del Celta Vigo. Tutte queste partite verranno trasmesse su Sky Sport e Mediaset Premium.

Il Chelsea di Conte non è andato in vacanza

Conte pronto il primo big match del week end

Domani dalle 12.30 in poi scende in campo tutta la Serie A (a parte Roma-Fiorentina, visto che lo stadio Olimpico è occupato dal rugby), ma la partita più attesa di giornata arriverà in serata: alle 20.45 c’è Juve-Inter, il derby d’Italia. In Premier il Manchester City se la vedrà con lo Swansea alle 14.30 mentre il Leicester di Ranieri ospiterà il Manchester United alle 17. Il clou della giornata calcistica sarà la finale di Coppa d’Africa: saranno il Camerun di Hugo Broos e l’Egitto dell’hombre vertical Hector Cuper a sfidarsi per la conquista del titolo. Diretta su Fox Sports a partire dalle 20.

Da non perdere il Super Bowl, la finalissima del football americano di cui abbiamo ampiamente parlato in questo articolo che negli States andrà in scena domenica sera, noi potremo vederla a partire dalle 2 della notte tra domenica e lunedì.

Super Bowl, il clou del week end

COPPA DAVIS: OGGI LA SFIDA TRA ITALIA E ARGENTINA
Dopo i fasti degli Australian Open, per il tennis è giunto il momento della Coppa Davis.  Seconda giornata di emozioni al Parque Sarmiento di Buenos Aires, dove dalle ore 16 si svolgerà la sfida di doppio tra Italia e Argentina, valida per il primo turno. La copertura televisiva dell’evento è invece affidata all’emittente tematica Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky.

fognini coppa davis

Fognini dovrebbe tornare insieme a Bolelli per l’appuntamento con l’Argentina