Redazione

La settimana delle nazionali va in archivio e Neymar festeggia assieme ai suoi follower su Instagram la qualificazione del Brasile ai Mondiali 2018 in Russia. Il talento carioca ha realizzato una delle reti nella netta vittoria verdeoro sul Paraguay, che consente alla nazionale di Tite di essere la prima squadra a staccare il biglietto per la prossima Coppa del Mondo.

Neymar festeggia la qualificazione del Brasile per Russia 2018

Papu riposa, Cristiano no

Tornando al nostro campionato, non possiamo che dedicarci a quello che ormai è il calciatore social per eccellenza della Serie A. Papu Gomez si gode il meritato riposo accanto alla sua consorte, ma non perde l’occasione di scherzare con i suoi fan, questa volta utilizzando un meme e prendendo scherzosamente in giro Cristiano Ronaldo.

“Papu” Gomez posta un selfie con sua moglie prendendo in giro Cristiano Ronaldo

CR7 non ha ancora risposto, anche perchè dal canto suo è stato parecchio impegnato. L’inaugurazione del busto a lui dedicato all’aeroporto di Madeira ha scatenato l’ironia del web, grazie alle fattezze non proprio perfette della statua. Ma il Pallone d’Oro in carica ha comunque voluto condividere su Instagram uno dei momenti della cerimonia.

Cristiano Ronaldo interviene all’inaugurazione della sua statua all’aeroporto di Madeira

Notizie un po’ meno liete per Erik Lamela e i suoi fan. Il calciatore argentino in forza al Tottenham ha annunciato sul suo profilo che il recupero dall’infortunio all’anca non è andato come previsto e che quindi sarà costretto a prolungare la sua assenza e a saltare il finale di stagione. Chissà che come qualche mese fa El Coco non decida di tornare a Roma durante la convalescenza…

Erik Lamela comunica ai suoi tifosi che rimarrà fermo per infortunio fino a fine stagione

Radja e l’amicizia

A proposito di Roma, chiudiamo con Radja Nainggolan, sempre più leader della squadra nonchè, spesso e volentieri, capitano dell’undici giallorosso. Nel festeggiare la vittoria contro l’Empoli, il belga ha rivolto un pensiero e un applauso a Edin Dzeko, che con 33 reti stagionali entra di diritto nella storia della squadra della capitale.

Radja Nainggolan celebra la vittoria con l’Empoli e si congratula con Edin Dzeko per il record di reti

Piacerà un po’ meno ai tifosi giallorossi il post di Nainggolan con gli auguri di compleanno all’amico ed ex compagno di squadra Miralem Pjanic. Il bosniaco compie oggi ventisette anni ed il numero quattro della Roma ha voluto mandargli un messaggio in questa giornata speciale, aggiungendo che l’amicizia va oltre tutto. Magari mantenendo però la non troppo segreta speranza che il Napoli rovini almeno un po’ la festa al bianconero…

Il post di auguri di Radja Nainggolan per Miralem Pjanic