Massimo Piscedda

di Massimo Piscedda Il Milan è una squadra che indubbiamente si è rinforzata, ma è quella che ha cambiato di più. Onestamente il sesto posto dello scorso anno ha messo in discussione tutto, compreso il blasone rossonero, quindi era doveroso voltare pagina in rispetto dei tifosi.

Il campionato che vedremo si è molto livellato dal punto di vista tecnico e l’obiettivo quarto posto è ambito da diverse squadre. Il Milan rientra a mio avviso in questo gruppo. Ha un valore tecnico che può senz’altro puntare a quel traguardo. È chiaro che le previsioni e le chiacchiere rientrano sempre nella teoria. Poi c’è la pratica e soprattutto il campo dove le considerazioni hanno un valore di zero assoluto .

Detto questo analizzando la Rosa del Milan ti accorgi che ci sono calciatori di grande esperienza e ragazzi giovani di ottima prospettiva, un mix giusto per cercare di vincere subito creando un futuro positivo per quei calciatori che faranno esperienza. Montella ha un compito difficile ma sicuramente stimolante . Poter riportate il Milan attuale ad essere di nuovo in grande Milan è una grande responsabilità ma è altrettanto una bellissima sfida per mettersi in giuoco.