Il Posticipo è tra le riviste sportive italiane, quella che più si avvicina ai cuori della gente, perché è fatta da chi ha sempre sognato, sin da bambino, di raccontare di sport o di calcare i campi sportivi e i palazzetti, perché è pensata da chi ama il calcio per chi ama il calcio, senza scendere a compromessi di sorta e soprattutto senza lesinare su contenuti intriganti, insoliti, affascinanti, di là dai soliti schemi della cronaca sportiva.

Molte sono le riviste sportive, online e non, che vengono distribuite in Italia con una certa periodicità e che trattano di norma di vari sport, privilegiando quelli più noti (calcio, basket e volley su tutti), ovvero che hanno argomenti specifici quali ad esempio le scommesse sportive. Ma tra i magazine online che si interessano invece di calcio e sport vari, Il Posticipo si distingue nettamente per il taglio giornalistico, nel significato più nobile di tale termine: una rivista sportiva italiana in sostanza che non eccede nelle pure registrazioni dei fatti sportivi, negli scarni resoconti dei pur interessanti incontri disputati sui campi di gioco, ma che va oltre, portando l’appassionato a vivere dentro lo sport che ama.

Molti sono infatti le inchieste, le curiosità, gli approfondimenti che capaci ed esperti giornalisti, firme prestigiose, gloriosi campioni del passato, conducono per una tra le riviste sportive più innovative ed entusiasmanti del panorama nazionale, giovane, dinamica, sempre alla ricerca della storia nascosta dietro l’apparente patinatura del mondo sportivo professionistico e che il più delle volte le altre riviste sportive italiane non rivelano.

Questa settimana consigliamo la vicenda sfortunata e sui generis di Federico Macheda, un ragazzo particolarmente promettente, scelto addirittura da uno dei più grandi talent scout che il calcio moderno ricordi, Sir Alex Ferguson, per il suo United, e poi persosi per strada, tanto da dover ricominciare quest’anno dalla serie B italiana con il Novara calcio.

CHI SIAMO
Il Posticipo è un webmagazine di storie, analisi e curiosità sul mondo del calcio e dello sport.
Nasce il 25 luglio 2016.
Raccontarlo è lo sport più bello!

REDAZIONE
Patrizio Cacciari (direttore responsabile)
Adriano Stabile
Elisa Ferro Luzzi

COLLABORATORI
Francesco Canale
Augusto Ciardi

Sandro Di Loreto
Marco Piccari
Nino Santarelli

LE FIRME
Stefano Impallomeni
Maurizio Compagnoni
Riccardo Gentile
Massimo Piscedda
Francesco Paolo Traisci
Paolo Graldi
Oliviero Beha
Marco Cherubini

CONTATTI
Redazione: ilposticipo@gmail.com
Pubblicità: broadcastimesrl@gmail.com

SOCIAL
https://twitter.com/ilposticipo
https://www.facebook.com/ilposticipo
https://www.instagram.com/ilposticipo

FOTO
Agenzia Liverani

Nota: salvo accordi scritti, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli sono legalmente responsabili i singoli autori. Degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli inserzionisti.