Il Posticipo è un webmagazine sportivo nuovo nel contesto nazionale, una testata fatta da esperti, appassionati e competenti, che coinvolge l’utente e lo porta a scoprire notizie e curiosità statistiche, analisi e approfondimenti autorevoli, vicende e aneddoti che riguardano i proprio beniamini o il mondo sportivo che seguono con entusiasmo, il tutto trattato con un tono disteso, professionale e coinvolgente.

Lo sapevate che la Juventus non pareggia da ben 27 gare in serie A? E che attualmente in Europa solo la Lincoln Red Imps, squadra campione di Gibilterra ha fatto di ‘meglio’ con 35 gare senza pareggi, mentre a livello nazionale tale curioso record appartiene al Napoli che nel 1930-31 in 34 partite di campionato pareggiò una sola volta? Sapevate che Enrico Brizzi, celebre per aver scritto “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, è tifoso sfegatato del Bologna calcio? Avevate mai sentito nominare prima la clausola ‘Jamon’? Questo è molto altro è il webmagazine sportivo Il Posticipo, i fatti non sono semplicemente esposti, ma sviscerati, spiegati e discussi, trascinando il lettore nella storia.

Se siete patiti di risultati sportivi, di tabellini, pura cronaca, questo probabilmente non è il webmagazine sportivo che fa per voi, ne Il Posticipo si va oltre certi schemi e certi modus operandi della vecchia scuola giornalistica, in un certo senso in questa tipologia di webmagazine sportivo, il risultato, l’aspetto tecnico, la cronistoria sono solo la premessa da cui si dipanano le storie avvincenti, coinvolgenti, insolite e mai banali che si raccontano qui e che un certo tipo di lettore ama sentirsi riportare, perché un bellissimo sport non può soltanto essere ridotto a numeri e scarne cronache.