News

Attacco Napoli: Lukaku sì, ma il colpaccio è un altro | Reparto offensivo da sogno per Conte

Lukaku (LaPresse) – ilposticipo.it

Il neo tecnico azzurro spinge per l’arrivo di Lukaku, ma potrebbe delinearsi anche un’altra ipotesi che rinforzerebbe ancor di più l’attacco 

Il mercato del Napoli non è ancora entrato nel vivo, ma promette abbastanza bene. D’altronde l’arrivo di Conte in panchina è una garanzia sotto questo punto di vista. Il tecnico salentino è da sempre molto esigente sul tema dei trasferimenti e anche stavolta non vuole lasciare nulla al caso.

Prima di firmare con il club partenopeo ha già manifestato alla società le sue esigenze in sede di campagna acquisti e adesso che la stagione è alle porte spera che si possano concretizzare almeno alcuni degli obiettivi prefissati.

In attesa di chiudere l’affare Buongiorno con il Torino e di rinforzare la retroguardia, in casa Napoli tiene banco anche un’altra questione che sta particolarmente a cuore al nuovo allenatore partenopeo.

Si tratta del centravanti. Osimhen almeno stando alla sua volontà vorrebbe cambiare aria e per Conte il sostituto ideale è Lukaku con cui ha vinto lo scudetto all’Inter nella stagione 2020/2021. Ma non è da scartare una clamorosa ipotesi.

Lukaku e Osimhen insieme: perché il sogno è possibile

Il nigeriano ha una clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Al momento però anche alla luce della stagione alquanto deludente del numero 9 azzurro, non sembrano esserci club pronti a sborsare questa ingente cifra.

Il Napoli dal canto suo non è disposto a trattare e non intende rinunciare al lauto denaro dell’accordo contrattuale. Per questo non è utopistico pensare che Osimhen e Lukaku possano ritrovarsi a giocare insieme. Infatti, Conte vuole a prescindere il centravanti belga nella sua batteria offensiva. La trattativa con il Chelsea non semplice, ma visto il forte gradimento del calciatore non è impossibile.

Osimhen (LaPresse) – ilposticipo.it

Il trio con Kvara che farebbe impazzire i tifosi partenopei

A rendere il tutto ancor più elettrizzante è la possibilità che anche Kvaratskhelia possa rimanere all’ombra del Vesuvio andando così a completare un tridente da urlo, che farebbe sognare i tifosi napoletani. Il georgiano adesso si sta godendo le meritate vacanze dopo gli impegni con la sua nazionale ad Euro 2024. La sua situazione però resta ancora tutta da chiarire.

Qualora questo scenario dovesse diventare reale, il Napoli non potrebbe proprio più nascondersi e diventerebbe di fatto la principale antagonista dell’Inter nella lotta al vertice. La piazza non aspetta altro e dopo il deludente decimo posto della stagione post scudetto vuole tornare a fare la voce grossa in Italia, anche perché senza coppe europee potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato.