Home » Juve, né Sancho e né Greenwood: il nome sulla fascia è un altro | Giuntoli prepara l’assalto

Juve, né Sancho e né Greenwood: il nome sulla fascia è un altro | Giuntoli prepara l’assalto

Cristiano Giuntoli se la ride in modo soddisfatto - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Cristiano Giuntoli se la ride in modo soddisfatto – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Il football director dei bianconeri è pronto a mettere a segno un colpo sensazionale: la richiesta di Thiago Motta è stata accolta.

Una delle squadre che assolutamente deve ergersi a protagonista assoluta del prossimo campionato di Serie A è la Juventus del nuovo allenatore Thiago Motta. Quest’ultimo, dopo le fatiche con il Bologna che lo hanno portato ad essere tra i tecnici più apprezzati nel mondo, è pronto per questa nuova avventura, come testimoniato in conferenza stampa.

Sa bene che i tifosi della Vecchia Signora sono molto esigenti e di certo non si accontentano di un campionato in sordina. Vogliono affrontare Champions League e Coppa Italia in maniera arrembante.

Ora, la Juventus è tornata e i tifosi si aspettano grandi colpi in entrata e poche uscite per fare in modo che lo zoccolo duro della rosa resti inalterato. La prima rivoluzione tattica riguarda però la difesa. Dopo la fine della storia d’amore con Massimiliano Allegri, termina anche l’era della difesa a tre.

Con il nuovo allenatore, infatti, si giocherà con quattro difensori; molto probabilmente, i due terzini su cui ci si affiderà saranno Danilo sulla fascia destra e Cambiaso sulla fascia sinistra. Proprio il difensore brasiliano torna finalmente a giocare nel ruolo a lui congeniale, così come solito ricoprirlo anche nella nazionale del Brasile.

Un bomber da ritrovare

Sicuramente, però, ci saranno delle zone del campo su cui si vorrà lavorare in maniera dettagliata per fare in modo che ci sia maggior supporto, anche e soprattutto per Dušan Vlahović. L’attaccante serbo, che durante gli ultimi europei è apparso parecchio in ombra e in difficoltà, ha bisogno di riscatto.

Questo per lui deve essere l’anno zero, da cui ripartire e spodestare la concorrenza degli altri centravanti di Serie A. Il modo migliore per ergersi a bomber assoluto è anche quello di avere un supporto tale da poter garantire una vera e propria macchina da gol per i bianconeri.

Kubo in campo contro l'Inter salta Dimarco - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Kubo in campo contro l’Inter salta Dimarco – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Tra i due litiganti… la spunta Kubo

Thiago Motta sta sicuramente lavorando fianco a fianco con il football director della Juventus, Cristiano Giuntoli, per rinforzare quelle zone del campo che devono garantire supporto anche nella linea offensiva. Il centrocampo e le fasce laterali offensive devono essere curate in maniera dettagliata. Il primo vero acquisto, il brasiliano Douglas Luiz, saprà portare sicuramente ciò di cui ha bisogno il tecnico.

Ora, però, sembra che la Juventus possa rinunciare definitivamente a due dei suoi vecchi pupilli: Jadon Sancho e Greenwood. Adesso si sta facendo sul serio per un altro giocatore estremamente forte che potrebbe fare la differenza nella contesa. Stiamo parlando del forte laterale giapponese della Real Sociedad, Kubo. Il giocatore nipponico ha una valutazione di circa 50 milioni di euro e, dinanzi alla cessione di alcuni calciatori, come ad esempio il sacrificio di Federico Chiesa, si potrebbe trarre un tesoretto affinché i bianconeri possano accontentare l’allenatore e rinforzare quella zona del campo, apparsa anche nella scorsa stagione parecchio in difficoltà.