Home » Marcos Alonso: ritorno Serie A, ma non all’Inter | Un’altra big lo prende a zero e sistema la fascia

Marcos Alonso: ritorno Serie A, ma non all’Inter | Un’altra big lo prende a zero e sistema la fascia

Marcos Alonso (Lapresse) - ilposticipo.it
Marcos Alonso (Lapresse) – ilposticipo.it

Il terzino svincolatosi dal Barcellona potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza alla Fiorentina. Su di lui ci sono diverse squadre 

Il mercato è ormai entrato nel vivo e per i top club di Serie A è tempo di rinforzarsi per dare l’assalto al campionato o per centrare almeno un posto in Champions League, che garantisce degli introiti di non poco conto.

Un occhio di riguardo com’è giusto che sia va dato anche al mercato degli svincolati. D’altronde la possibilità di non dover spendere nulla per il cartellino è sempre un vantaggio importante che va considerato.

Certo bisogna alzare la posta in palio per quanto concerne l’ingaggio e le eventuali commissioni da corrispondere agli agenti dei giocatori, ma ciò fa parte del gioco. Quindi ogni anno quando dei giocatori di una certa importanza si liberano dai loro contratti vengono sempre presi d’assalto.

In questa fase c’è un nome in particolare che sta stuzzicando le attenzioni di alcuni club nostrani desiderosi di rinforzarsi sulle corsie esterne. Stiamo parlando dell’ex Barcellona Marcos Alonso che seppur vada per i 34 anni può ancora dire la sua.

L’Inter è tra le pretendenti all’esterno spagnolo

Qualche tempo fa l’Inter aveva già sondato il terreno, ma senza poi approfondire la questione. Alonso nello scacchiere di Inzaghi sarebbe il sostituto ideale di Dimarco visto che anche lui è un sinistro a tutta fascia.

A quanto pare però, non c’è solo l’Inter sul giocatore. Vista la possibilità di tesserarlo senza alcun esborso economico ci stanno pensando seriamente anche altre due big del nostro calcio, anch’esse desiderose di prendere un esterno di spinta.

Marcos Alonso (LaPresse) - ilposticipo.it
Marcos Alonso (LaPresse) – ilposticipo.it

Anche Milan e Juventus starebbero sondando l’affare

Stiamo parlando di Milan e Juventus, che hanno la necessità di inserire nelle rispettive rose dei profili in grado di far rifiatare Theo Hernandez e Cambiaso. D’altronde con la nuova formula della Champions League gli impegni sono ancora più numerosi e avere delle riserve all’altezza può giocare un ruolo determinante.

Non resta che capire chi delle tre (o eventualmente altre squadre) tenteranno l’affondo. Il giocatore da parte sua gradirebbe molto il ritorno in Italia dopo aver ben figurato con la Fiorentina dal 2013 al 2016. L’ultima stagione con il Barcellona non è stata invece esaltante. Soltanto 8 presenze tra campionato e coppe a testimonianza di come il suo tempo in Catalogna fosse ampiamente finito. Adesso cerca l’ultima grande opportunità della sua carriera e chissà che non possa essere nel nord del Bel Paese.