‘Ti vogliamo anche noi’: Marotta sfida Giuntoli | S’infiamma subito il derby d’Italia
Pronte a pestarsi i piedi a vicenda, Juve e Inter non rinunciano al campione: è già arrivato in Italia per la firma del contratto.
Da pochi giorni è iniziato il mese di luglio e possiamo essere tutti concordi nel dire che il calciomercato inizia ad incendiarsi sempre di più, soprattutto in Serie A, dove sono davvero tante le squadre che si stanno organizzando per affrontare al meglio il prossimo campionato.
Tra queste sarebbe il caso di parlare del nuovo Napoli di Antonio Conte, che ha già rinnovato tutta la difesa per il prossimo campionato. Pochi giorni e si partirà con il ritiro nella consueta e splendida città di Dimaro. I tifosi non vedono l’ora di ritrovarsi dinanzi agli allenamenti del tecnico pugliese, famoso per essere un vero e proprio sergente che pretende tanto dai suoi calciatori.
Ora, come sappiamo, in Italia Conte ha allenato anche altre due squadre estremamente forti: Juventus e Inter. Le due squadre, per il prossimo campionato, sicuramente vorranno confermarsi come le prime in classifica non solo in Italia ma anche in Europa.
Per questo, il nuovo presidente dei nerazzurri Beppe Marotta vuole regalare a Simone Inzaghi dei colpi importanti per fare in modo che la squadra possa essere estremamente competitiva nelle tre competizioni che dovrà disputare. La Juventus, dal canto suo, ha un nuovo allenatore: Thiago Motta.
Signori, si cambia tutto
Quest’ultimo viene considerato come la più grande rivelazione dei tecnici giovani nel nostro Paese. Sa bene che comunque ci dovranno essere dei cambiamenti che porteranno a dei risultati estremamente importanti e a una rivoluzione che riguarderà sin da subito il modulo tattico. Se pensiamo che con Massimiliano Allegri si è sempre giocato con la difesa a tre e rare volte con i quattro difensori, ora rivedremo una Juventus in versione Bologna 2023-2024.
La difesa a quattro è sicuramente il punto di partenza del nuovo allenatore che, però, come Simone Inzaghi richiede rinforzi. Ebbene sì, per vincere le partite c’è bisogno di avere una retroguardia all’altezza della situazione che possa dare manforte al portiere e subire quantomeno gol possibili.
Kiwior conteso tra le due big
Ora, però, sembra proprio che la dirigenza bianconera e quella nerazzurra debbano pestarsi i piedi a vicenda. Infatti, ci sarebbe un obiettivo in comune che sembra essere conteso a destra e a sinistra per ritornare a giocare in Serie A. Svanito il sogno di poter acquistare Alessandro Buongiorno, che ormai è a tutti gli effetti un nuovo talento che rinvigorisce la retroguardia del Napoli, Marotta è giunto su Jakub Kiwior per riportarlo in Italia.
Parliamo del difensore dell’Arsenal, che già ha giocato nel nostro campionato con lo Spezia e sarebbe molto propenso a ritornare in Serie A per disputare nuovamente la Champions League e diventare un baluardo della difesa di una squadra blasonata. Sebbene quindi sembrasse vicino a vestire la maglia nerazzurra, l’ex direttore sportivo del Napoli potrebbe giocare un brutto scherzo agli interisti e contendersi le doti del campione, stando a quanto riportato da alfredopedulla.com.