Ciao ciao Immobile, non ti rimpiangeremo | Sostituto di lusso per la Lazio: colpaccio da 15 milioni
Lotito ha le idee chiare per il futuro: Baroni pronto ad accogliere il nuovo bomber. 20 gol assicurati a stagione.
Ciro Immobile è sicuramente uno dei centravanti italiani che maggiormente ha dato il suo contributo non solo in squadre importanti come Torino e Lazio, ma anche nella nazionale italiana, avendo sulle spalle anche il titolo di campione d’Europa raggiunto nel 2021 nella finalissima contro l’Inghilterra.
“Re Ciro”, come è affettuosamente soprannominato dai tifosi della Lazio, però, non sembra essere così sicuro di poter continuare il suo percorso in biancoceleste.
Il nuovo allenatore Marco Baroni ha sicuramente avuto modo di confrontarsi con il presidente Claudio Lotito e con la dirigenza laziale per cercare di capire quali devono essere gli obiettivi da prefissarsi fino alla fine del campionato.
Innanzitutto, i tifosi devono tornare ad essere fieri e soddisfatti della squadra e delle belle prestazioni in campo. Il nuovo allenatore giunge alla Lazio dopo gli ultimi due anni in cui si è ritrovato a garantire salvezze importanti in due squadre come il Lecce e il Verona. È riuscito a ottenere questa promozione in una squadra così ambiziosa grazie anche e soprattutto alla sua tenacia e al suo modo di lavorare.
Il gioco delle parti
Il presidente Lotito si sente tranquillo e soddisfatto anche perché gli sta garantendo degli acquisti davvero molto importanti, uno fra tutti Noslin, centravanti che proprio con il Verona è esploso dallo scorso mese di gennaio. C’è da dire che sicuramente, Ciro Immobile non vuole assolutamente ritrovarsi a effettuare una nuova stagione da comparsa.
Si sente in splendida forma e sta lavorando tantissimo in estate per poter tornare ad essere una vera e propria macchina da gol, quello che è mancato nelle ultime due stagioni. In modo particolare, nell’ultimo anno, dapprima con Maurizio Sarri e poi con il tutor, si è ritrovato spesso in un dualismo creato con il collega di reparto spagnolo Taty Castellanos che, al momento, sembrerebbe essere corteggiato ancora una volta dal Getafe in Spagna.
Guruzeta per il dopo Immobile?
Ora, però, sembra proprio che anche Immobile possa valutare delle offerte dall’estero e ambire in altre società per mettersi in mostra. Non parliamo dell’Arabia Saudita, dove alcuni mesi fa sembrava essere in procinto di poter valutare delle proposte importanti. Ora, infatti, Ciro potrebbe iniziare seriamente a valutare delle offerte dalla vicina Turchia, in modo particolare dal Besiktas, che non vuole assolutamente essere da meno rispetto all’arrivo in patria di José Mourinho con il Fenerbahçe.
Ora, però, i tifosi biancocelesti si stanno ponendo una domanda su tutte: se Ciro va via, chi arriverà a Formello? Non c’è da temere perché sembra proprio che la dirigenza laziale abbia già un pupillo tra le mani che di certo non vuole lasciarsi sfuggire. Stiamo parlando di un forte attaccante spagnolo che attualmente milita nell’Athletic Bilbao. Stiamo parlando di Guruzeta, il cui valore attualmente si aggira proprio intorno ai 15 milioni di euro, cifra che il presidente biancoceleste si sente nella possibilità di poter investire per creare un futuro roseo con la sua Lazio.