‘Sí, cambio anche il portiere’: Conte rivoluziona il Napoli | Sarà lui il numero uno azzurro
Il nuovo tecnico del Napoli rivoluziona la squadra partendo dai pali: Meret costretto a lasciare il posto. Ecco il sostituto.
Antonio Conte non vede l’ora di essere operativo per dare la sua impronta al nuovo Napoli che sta nascendo e che dirà la sua durante il prossimo campionato di Serie A, che inizierà fra poco più di un mese.
La delusione dei tifosi per come è terminata la scorsa stagione è ancora tanta ed è per questo che c’è chi immagina che quest’anno i sostenitori pretendano dal presidente, dal tecnico e dalla squadra il triplo di quanto dimostrato nella passata annata.
C’è da dire che però il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna si è messo subito all’opera portando tre pezzi da 90 in squadra: Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. Tre giocatori di alto livello, con esperienza in Champions.
Molto probabilmente Victor Osimhen andrà via e c’è chi attende il 17 luglio, ovvero l’apertura del mercato, nella sala Aurelio De Laurentiis affinché possa aggiungere un’offerta appetibile e che possa portare il centravanti nigeriano a salutare definitivamente la Campania e l’Europa.
Obiettivo Romelu
In realtà, però, il giocatore sperava di ricevere anche offerte allettanti dalla Premier League ma al momento, l’unica squadra che sembrava essere in pole position era il Chelsea che però non sembrerebbe essere intenzionato a spendere una determinata somma per portarlo a Londra.
Affinché De Laurentiis possa attuare uno sconto, potrebbe attuarsi uno scambio con un esborso economico a favore degli azzurri che porterebbe Romelu Lukaku nel capoluogo campano.
Caprile insidia Meret
Nelle prossime ore ne sapremo di più, ma a tenere banco è un altro ruolo, ovvero quello del portiere. Come ben sappiamo, Pierluigi Gollini non sarà più il numero 12, ma tale ruolo sembrerebbe essere ricoperto da Elia Caprile. Utilizziamo il condizionale perché il portiere che lo scorso anno ha difeso i pali dell’Empoli, dimostrando caparbietà, determinazione e grande talento, potrebbe soffiare il posto ad Alex Meret qualora quest’ultimo dovesse dimostrarsi titubante e poco sicuro nonostante la difesa totalmente rivoluzionata rispetto al passato.
Antonio Conte è un allenatore che valuta bene tutte le ipotesi ancor prima di prendere una decisione ed è per questo che c’è da immaginare che nessuno debba sentirsi certo di mantenere il posto tra gli 11 titolari.