Calcio

Boom Inter, quarto colpo di Marotta | Firma ufficiale: centrocampo al completo per i nerazzurri

Beppe Marotta (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Ufficiale il quarto colpo di mercato dell’Inter di Beppe Marotta: contratto firmato, nuovo jolly per Simone Inzaghi.

Prosegue senza soluzione di continuità il calciomercato dell’Inter, con i campioni d’Italia segnalati molto attivi su più tavoli di trattativa, nell’ottica di regalare al tecnico Simone Inzaghi una rosa ancora più profonda e competitiva rispetto a quella che la scorsa stagione ha dominato la Serie A.

D’altro canto, al pari della Juventus, i nerazzurri saranno impegnati in cinque diverse competizioni (campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club) e proprio in virtù di un calendario fitto servirà poter contare su un organico numericamente esteso e, al tempo stesso, di qualità.

Ecco dunque che il presidente Beppe Marotta, ancor prima di essere nominato numero uno della società meneghina, si è mosso a fari spenti, definendo già nei mesi scorsi l’arrivo di alcuni innesti a parametro zero: si tratta dell’ex centrocampista del Napoli Piotr Zielinski e dell’ex Porto Mehdi Taremi, con quest’ultimo che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

Ufficiale anche l’approdo dell’estremo difensore Josep Martinez, acquistato a titolo definitivo per 13,5 milioni di euro più 2 di bonus dal Genoa. Calato il tris, tuttavia, l’Inter ha annunciato anche il quarto colpo dell’estate, che andrà a completare la mediana e a garantire una “freccia” in più nella faretra dell’allenatore nerazzurro.

Inter, affare fatto: nuovo centrocampista per Simone Inzaghi

La compagine con il tricolore cucito sul petto ha diffuso la seguente nota stampa: “FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luka Topalović dal NK Domžale. Il centrocampista classe 2006 si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo”.

Per quanti non conoscessero il profilo di Luka Topalović, si tratta di un centrocampista classe 2006 di nazionalità slovena, ritenuto in patria uno dei talenti più cristallini e fra i prospetti senza dubbio di maggior interesse (c’è chi lo paragona a Ilicic). Per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro l’Inter ha messo le mani sul giovane trequartista.

Luka Topalović (foto tratta dal suo profilo Instagram) – Ilposticipo.it

Luka Topalović, chi è il nuovo colpo dell’Inter

Luka Topalović ha bruciato le tappe nel Domžale, giungendo all’esordio in Prva Liga, il massimo campionato calcistico della Slovenia, nel maggio 2022, all’età di 16 anni e due mesi. Non solo: il ragazzo ha debuttato anche in Europa, raggranellando due presenze nelle qualificazioni di UEFA Conference League.

Nell’ultima stagione, il giocatore ha raccolto 35 apparizioni in prima squadra e, giocoforza, Simone Inzaghi prima di deciderne il futuro (inserimento in rosa o anno di apprendistato nella Primavera di Zanchetta) vorrà valutarlo in ritiro. I suoi punti di forza sono il fisico imponente (quasi 1,90 metri di altezza) e la duttilità tattica, dal momento che può essere schierato come trequartista o come esterno d’attacco.