Cucurella, fischi e grandi prestazioni: rilancio assoluto per lo spagnolo | Una big italiana ci pensa sul serio: pronti 20 milioni
Il terzino spagnolo protagonista dell’episodio da moviola più eclatante del torneo è finito nel mirino di alcune squadre italiane
Marc Cucurella è uno dei giocatori del momento. Lo sa bene la nazionale italiana che nel corso della partita con la Spagna ha patito e non poco la spinta del terzino spagnolo. A far discutere però non sono state solo le sue prestazione.
Il laterale in forza al Chelsea infatti è stato protagonista di un fallo di mano durante la sfida dei quarti di finale di Euro 2024 contro la Germania, che però non è stato sanzionato dall’arbitro inglese Anthony Taylor. Un episodio che ha fatto discutere e che ha avuto anche delle conseguenze poco piacevoli per il giocatore.
Infatti, nel corso della semifinale contro la Francia è stato preso di mira dai tifosi transalpini che lo hanno fischiato ogni volta che entrava in possesso del pallone. Poco importa, ciò non ha influito sulla sua prestazione e alla fine la Spagna ha conquistato l’accesso alla finale del torneo continentale.
Al termine della manifestazione però per Cucurella sarà tempo di fare delle accurate riflessioni sul suo futuro. Diverse squadre stanno monitorando la sua crescita e potrebbero farsi avanti con i Blues per ottenere il suo cartellino.
Lo strepitoso europeo di Cucurella
D’altronde il numero 24 delle furie rosse è stato uno dei pilastri della formazione di Luis de la Fuente che lo ha preferito a Grimaldo reduce da una stagione mostruosa con il Bayer Leverkusen. Alla fine il commissario tecnico ha avuto ragione ed è stato ripagato nel migliore dei modi.
Per Cucurella che compirà 26 anni il prossimo 22 luglio (chissà se festeggerà da campione d’Europa) è arrivato quindi il momento della consacrazione. Considerando che il Chelsea nella prossima stagione giocherà la Conference League, qualora arrivassero delle offerte interessanti da parte di formazioni che disputeranno la Champions League, il giocatore potrebbe seriamente prenderle in considerazione.
Le squadre italiane interessate al terzino del Chelsea
Su di lui ci sono anche delle formazioni nostrane tra cui Juventus e Napoli. Soprattutto i bianconeri hanno un’impellente necessità di inserire in organico un calciatore con le sue caratteristiche e che sia in grado di alternarsi con Cambiaso.
Il Napoli dal canto suo ha già tesserato Spinazzola, ma qualora l’addio di Di Lorenzo dovesse realmente concretizzarsi potrebbe aprirsi anche questo scenario, che sicuramente a Conte non dispiacerebbe. Per poterlo acquistare però servono almeno 20 milioni di euro viste le recenti prestazioni all’europeo.