Calcio

Rabiot, addio Europei: ora è tempo di futuro | Spunta una destinazione a sorpresa

Rabiot a duello con Darmian (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Adrien Rabiot, svincolato di lusso dopo la scadenza del contratto con la Juventus, cerca una squadra: emerge un’ipotesi inedita.

L’uscita di scena della Francia dagli Europei di calcio avvicina drasticamente il tempo delle decisioni per Adrien Rabiot. Il centrocampista, svincolato di lusso dopo il contratto con la Juventus scaduto il 30 giugno scorso, ha costantemente rimandato ogni discussione circa il suo futuro calcistico, sottolineando come la sua priorità fosse rappresentata dall’avventura in Germania con la sua Nazionale.

I gol di Lamine Yamal e Dani Olmo, tuttavia, hanno fatto calare il sipario sul sogno continentale dei transalpini e ora per l’ex Paris Saint-Germain è davvero il momento di riflettere a bocce ferme sul da farsi, consapevole del fatto che, all’età di 29 anni, il prossimo contratto sarà quello più importante della sua carriera.

Vietato, dunque, fare passi falsi. Se, da un lato, i dialoghi con il suo ultimo club, la Juventus appunto, potrebbero essere riallacciati (ma l’ad bianconero Cristiano Giuntoli si è già ampiamente cautelato, prelevando Douglas Luiz dall’Aston Villa e Khéphren Thuram dal Nizza, ndr), dall’altro la sensazione è che per il giocatore di Saint-Maurice l’esperienza all’ombra della Mole Antonelliana sia giunta al capolinea.

Sicuramente i club interessati ad acquisire le prestazioni di Adrien Rabiot non mancano e, fra le tante destinazioni che gli sono state accostate, in queste ore ne è spuntata una fin qui non presa in considerazione, ma che potrebbe letteralmente balzare in cima alla lista delle preferenze del numero 14 della Francia.

Rabiot, quale futuro? Prende quota un’ipotesi inedita

Con cinque reti e cinque assist all’attivo nell’ultimo campionato, il biglietto da visita di “Cavallo Pazzo” (come viene soprannominato da tifosi e addetti ai lavori) è decisamente allettante e non è un mistero il fatto che, recentemente, anche il Milan abbia preso contatti con il suo entourage.

L’ostacolo più difficile da valicare per i rossoneri è rappresentato dall’elevato ingaggio richiesto dal francese (la Juventus, nel tentativo di trattenerlo, ha deciso di non andare oltre i 7 milioni più bonus) e questo è oggettivamente un problema anche per molte altre pretendenti. Si era peraltro vociferato di un interesse del Real Madrid, ma sullo sfondo c’è anche l’Arabia Saudita…

Rabiot a Euro 2024 (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Rabiot pronto a trasferirsi in Arabia Saudita? Ultime news

Già dodici mesi fa ad Adrien Rabiot era stata recapitata un’offerta da capogiro proveniente dal campionato in cui milita Cristiano Ronaldo, ma il transalpino l’aveva declinata, scegliendo di rimanere a Torino ancora per un anno.

Con l’addio alla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri, suo grande estimatore, Rabiot potrebbe adesso ripensare ai compensi faraonici che le squadre della Saudi Pro League potrebbero assicurargli. Se ne saprà di più nelle prossime ore.