Il tecnico della Roma non potrà contare sul suo pupillo per il prossimo anno. Ecco la sua nuova squadra in Serie A.
La Roma di Daniele De Rossi è sicuramente una delle squadre che maggiormente dovrà lavorare in questa fase di calciomercato. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi sa bene che bisogna mettere il turbo per evitare che le altre squadre di Serie A possano rinforzarsi in maniera spasmodica e diventare un vero e proprio pericolo.
Basti pensare al Napoli di Antonio Conte che, dopo la grande delusione della scorsa annata calcistica, sicuramente farà di tutto per tornare tra le grandi. Come se non bastasse, anche Inter, Juve e Milan di certo non restano a guardare.
Giocatori come Piotr Zieliński e Mehdi Taremi approdati tra i nerazzurri vogliono sicuramente mettersi a disposizione di Simone Inzaghi per essere super competitivi.
Un discorso a parte merita anche la Lazio del presidente Claudio Lotito che, con il nuovo allenatore Marco Baroni, farà di tutto affinché possa cancellare l’ultima annata che di certo non può essere considerata tra le migliori dei biancocelesti.
A tal riguardo, sicuramente c’è chi immagina che De Rossi stia lavorando fianco a fianco con il direttore sportivo affinché sul taccuino ci siano nomi di giocatori importanti da poter portare a Trigoria quanto prima. Con la partenza imminente di Romelu Lukaku, che è ritornato al Chelsea alla fine del prestito, c’è da migliorare quella fase del campo in cui manca il bomber in grado di mettere a segno 20 reti.
La quasi certa riconferma di Paulo Dybala sancisce ancora di più la volontà dei giallorossi di primeggiare con estro e fantasia, così come è capitato anche nell’ultima stagione, soprattutto dopo la fine dell’era Mourinho. Dybala, però, ha bisogno di un importante supporto, soprattutto da parte del centrocampo, che sicuramente merita di essere rimaneggiato affinché si possa dare il meglio in quel reparto sin da subito.
Molte sono le trattative che negli ultimi tempi sembrano aver trovato terreno fertile affinché i giallorossi possano metterle a segno e garantire al tecnico e ai tifosi la possibilità di competere ad alti livelli. Ora, però, c’è da dire che bisognerà sicuramente non farsi sfuggire nomi importanti in grado di dare supporto alla squadra. È vero che il calciatore non è solo il nome, ma avere dei talenti blasonati in squadra sicuramente si riflette anche nell’entusiasmo dei tantissimi sostenitori della squadra.
Tuttavia, sembra che la Roma debba rinunciare definitivamente a un pupillo di Daniele De Rossi, che non sembra essere destinato a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. Parliamo di Gaetano Castrovilli, che ha terminato il suo contratto con la Fiorentina e ora è alla ricerca di una nuova avventura. Il Torino sembra essere in pole position.