Home » L’Arabia colpisce ancora, questa volta in maniera impensabile | Super offerta per un protagonista assoluto di Euro24

L’Arabia colpisce ancora, questa volta in maniera impensabile | Super offerta per un protagonista assoluto di Euro24

Trofeo Europei di calcio
Il trofeo degli Europei di calcio (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Uno dei grandi protagonisti degli Europei 2024 è finito nelle mire saudite: l’offerta economica è da capogiro.

Gli Europei di calcio, al pari di qualsiasi altra rassegna calcistica continentale o internazionale, rappresentano da sempre la miglior vetrina per i talenti. Ne è un esempio, guardando in casa nostra, Riccardo Calafiori: il difensore, reduce da una stagione brillante tra le fila del Bologna, si è ritagliato un ruolo da primattore assoluto nella retroguardia azzurra.

Ebbene, oggi il giocatore è nel mirino dell’Arsenal e sarebbe prossimo allo sbarco in Premier LeagueGunners sono orientati a riconoscere al club felsineo i 50 milioni di euro richiesti per il cartellino, anche se prima di piazzare l’affondo decisivo potrebbero cercare di reperire le risorse finanziarie necessarie dalle cessioni, su tutte quelle di Kiwior e Zinchenko.

I riflettori dell’intero pianeta si sono poi accesi sul 16enne Lamine Yamal, di proprietà del Barcellona e da molti ritenuto il degno erede di Lionel Messi. La sua conclusione a giro con la Francia, rivelatasi poi decisiva per il raggiungimento della finale continentale da parte della Nazionale spagnola, è soltanto la ciliegina su una torta di qualità assoluta, che in Catalogna intendono blindare in via definitiva.

Per quanto concerne la Polonia, un protagonista di Euro 2024 ha calamitato l’interesse dei vertici del calcio arabo, a tal punto che la Saudi Pro League gli avrebbe proposto un contratto caratterizzato da cifre faraoniche.

Colpaccio direttamente da Euro24: pronto un triennale faraonico dall’Arabia

Ad attirare l’attenzione della lega in cui milita Cristiano Ronaldo è stato l’arbitro Szymon Marciniak, fra i migliori direttori di gara dell’orbe terracqueo. Una trattativa tutt’altro che inedita, dal momento che già nell’estate 2023 il referee avrebbe declinato un’offerta estremamente generosa proveniente dal Paese del Medio Oriente.

Ora gli arabi avrebbero sferrato una nuova offensiva, che potrebbe far vacillare la volontà del fischietto polacco di proseguire la carriera nel Vecchio Continente: stiamo parlando di un triennale da oltre un milione di euro.

Szymon Marciniak
Szymon Marciniak (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Szymon Marciniak arbitrerà in Arabia Saudita?

Marciniak ha all’attivo 629 partite dirette, con 2.553 cartellini gialli estratti, 79 doppie ammonizioni comminate e 72 espulsioni. Inoltre, ha concesso 274 penalty e agli Europei 2024 è stato l’arbitro dell’ottavo di finale fra Svizzera e Italia, terminato 2-0 in favore degli elvetici.

A riportare l’indiscrezione del suo eventuale trasferimento in Arabia Saudita è stato un ex fischietto italiano, Gianpaolo Calvarese. Sul suo profilo Instagram si legge: “Marciniak, in attesa trepidante di sapere se verrà designato per la finale di Euro 2024, potrebbe trasferirsi tra pochi mesi in Arabia Saudita. Il polacco andrebbe ad arbitrare in Saudi Pro League per i prossimi tre anni, guadagnando cifre incredibili. Si parla di un compenso superiore al milione di euro”.