Mercato Juve, Di Lorenzo ormai è utopia: il Napoli lo blinda | Giuntoli prende il ‘figlioccio’ di Thiago Motta
Sfuma il colpo Di Lorenzo per la Juventus di Thiago Motta: Cristiano Giuntoli vira su un pupillo del tecnico.
Non sarà Giovanni Di Lorenzo il nuovo esterno difensivo della Juventus targata Thiago Motta. Com’è noto, ancor prima dell’inizio degli Europei di calcio in Germania la società bianconera ha tentato di prelevare dal Napoli il terzino, con quest’ultimo che pareva seriamente intenzionato a prendere in considerazione l’avventura all’ombra della Mole Antonelliana.
Tuttavia, i partenopei hanno da subito lasciato intendere che non avrebbero lasciato partire il calciatore, attorno al quale il nuovo tecnico Antonio Conte intende costruire una rosa di livello. Peraltro, l’allenatore salentino ripone fiducia e profonda stima nei confronti del giocatore della Nazionale italiana, tanto da mobilitarsi personalmente per convincerlo a cancellare qualsiasi volontà di trasferimento.
A scrivere la parola “fine” in calce a questa vicenda di calciomercato ci ha pensato il Napoli stesso, diramando un comunicato ufficiale utile a sottolineare come il “matrimonio” con Di Lorenzo sia ancora solido e potenzialmente longevo.
Questo il testo della nota del club: “Il Calcio Napoli legge su alcuni organi di stampa che servirebbe ancora un chiarimento tra la società e Giovanni Di Lorenzo. Evidentemente, tali organi di stampa sono disinformati, poiché il ‘chiarimento’ tra la società e il Capitano è avvenuto positivamente già da alcune settimane. È chiaro, quindi, che Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli”.
Calciomercato Juventus, Di Lorenzo non arriverà: spunta il pupillo di Thiago Motta per la fascia
Archiviata obtorto collo l’ipotesi Di Lorenzo per la retroguardia zebrata, Cristiano Giuntoli sta setacciando il mercato alla ricerca di profili che possano consentire a Thiago Motta di edificare un fortino difensivo all’altezza del blasone della Juventus.
Fra i tanti nomi che circolano alla Continassa, prende quota quello del “figlioccio” dell’ex tecnico del Bologna: si tratta di Stefan Posch, laterale in forza proprio alla società felsinea e per il quale l’allenatore bianconero stravede, come testimonia la stagione da protagonista che gli ha fatto vivere in rossoblù.
Juventus, idea Stefan Posch per la difesa: la situazione
Posch era nei radar della Vecchia Signora già prima dell’approdo sulla panchina dell’Allianz Stadium di Thiago Motta, ma è lapalissiano che ora proprio quest’ultimo intenda fare pressione su Giuntoli per mettere le mani sul cartellino dell’austriaco.
Il rapporto qualità/prezzo, tra l’altro, è estremamente interessante: il difensore ha 27 anni d’età e un contratto con il Bologna in scadenza nel 2026. Ad oggi la sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, però la Juventus è convinta di poterlo prelevare con un esborso massimo di 10 milioni di euro, eventualmente con l’inserimento di contropartite tecniche gradite agli emiliani.