Home » “Te ne devi andare”: Napoli, un giocatore messo alla porta così | Cacciato via senza ritegno

“Te ne devi andare”: Napoli, un giocatore messo alla porta così | Cacciato via senza ritegno

Calciatori del Napoli esultano dopo il goal - fonte YouTube - IlPosticipo.it
Calciatori del Napoli esultano dopo il goal – fonte YouTube – IlPosticipo.it

Questa volta non ci sono dubbi: per lui è giunta la resa dei conti. Valigie pronte sin da subito: c’è anche la volontà di quest’ultimo.

Da pochi giorni è iniziato il ritiro del Napoli nella consueta città di Dimaro, che da oltre 10 anni accoglie la squadra di Aurelio De Laurentiis. Quest’anno, il tecnico è Antonio Conte: il condottiero che, a detta dei tantissimi tifosi, riporterà in auge il Napoli.

Infatti, da quando il tecnico pugliese è stato nominato sulla panchina azzurra, tutti gli hotel di Dimaro e dintorni sono andati in sold-out, proprio perché presi d’assalto dai tantissimi tifosi partenopei che vengono da ogni dove, soprattutto dal Nord Italia e dalla Svizzera. C’è grande attesa per seguire gli allenamenti portati avanti da Antonio Conte, famoso nel settore per essere un vero e proprio sergente che non lascia nulla al caso.

Il suo arrivo a Napoli ha totalmente cancellato quello che è accaduto nell’ultima stagione. Il decimo posto in classifica ha fatto così tanto male che, però, allo stesso tempo, la gioia ha preso subito il sopravvento. Gli acquisti di Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e l’imminente arrivo di Alessandro Buongiorno fanno capire ancora di più quelli che sono i propositi del patron azzurro.

Si vuol tornare a vincere e si deve tornare in grande il prima possibile. Questo perché, in modo particolare, dopo l’annata dello scudetto giunto dopo 33 anni di attesa, non può e non deve essere stata una mera chimera nel palmarès dei partenopei.

La partenza vicina

Ad oggi, quindi, si parla tanto di calciomercato e sembra che uno dei predestinati alla cessione sia il bomber nigeriano Victor Osimhen. Su di lui, il Paris Saint-Germain e alcune squadre di Premier League hanno chiesto diverse informazioni, ma al momento sembra che le uniche a poter pagare la clausola siano squadre dell’Arabia Saudita.

Come sappiamo, nella Saudi Pro League il mercato aprirà il 17 luglio e solo da quella data in poi potranno essere formalizzate offerte tali da far capitolare il bomber, che non sembrerebbe essere così tanto soddisfatto di lasciare l’Europa per raggiungere squadre arabe.

Juan Jesus in campo con la maglia del Napoli - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Juan Jesus in campo con la maglia del Napoli – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Juan Jesus preso di mira

Ora, però, sembra che ci sia un altro calciatore preso di mira, questa volta sui social network, in seguito a un commento poco felice da parte di un tifoso. Parliamo del difensore brasiliano Juan Jesus che, nell’ultima stagione, è stato impiegato davvero tante volte cercando di sopperire alla mancanza di un leader difensivo come il coreano Kim Min-jae.

Il calciatore, però, ha risposto per le rime alle domande piuttosto maliziose da parte del tifoso, ricevendo fiumi di like per lui e tanta solidarietà da parte degli altri sostenitori azzurri. Stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, un tifoso avrebbe scritto un commento non carino nei confronti del difensore: “Tu però te ne devi andare.” La risposta non si è fatta attendere: “mai”. Juan Jesus, quindi, sempre più legato alla piazza.