News

Juve-Calafiori, ritorno di fiamma sul gong: ma solo con questo sacrificio | I bianconeri incassano 60 milioni e accontentano il Bologna

Calafiori (LaPresse) – ilposticipo.it

La Juventus è pronta a giocarsi le sue carte per portare Calafiori alla corte di Thiago Motta. Per farlo però è necessaria una cessione

La Juventus è tornata protagonista del calciomercato dopo essere stata di fatto spettatrice lo scorso anno. Gli arrivi di Douglas Luiz, Di Gregorio e Khéphern Thuram hanno già scaldato la piazza, che però si aspetta ancora tanto.

Il sogno resta Koopmeiners, ma la sensazione è che per questa trattativa ci sarà spazio più avanti sperando che l’Atalanta abbassi le pretese. Adesso la priorità è la difesa, che necessità di un nuovo leader che possa essere perfetto per le nuove esigenze tattiche.

Thiago Motta fin dal primo momento ha espresso alla società la sua preferenza per Calafiori, che ha allenato con ottimi risultati nella sua ultima stagione al Bologna. Di fatto lo ha valorizzato quando ormai sembrava perso.

Arrivato dal Basilea la scorsa estate l’ex giocatore del vivaio della Roma è cresciuto in maniera esponenziale contribuendo in maniera importante alla storica qualificazione in Champions League del Bologna.

L’importanza di Calafiori per il nuovo tecnico bianconero

Thiago Motta infatti ha potuto contare su di lui sia in veste di centrale difensivo che di terzino sinistra a testimonianza di una duttilità tattica importante. A ciò va aggiunta anche la qualità visto che Calafiori è dotato di un’ottima capacità di impostazione.

Una peculiarità che all’allenatore juventino piace tantissimo e di cui vorrebbe servirsi a tutti i costi anche per il nuovo corso bianconero. Tra il dire e il fare però ci sono di mezzo circa 40 milioni di euro, ovvero quelli che il Bologna chiede per liberare il suo gioiello.

Bremer (LaPresse) – ilposticipo.it

Calafiori-Juventus: la chiave è la cessione di Bremer

Una cifra decisamente fuori portata per le casse della Vecchia Signora, soprattutto considerando che il mercato non è ancora finito e che la società vuole realizzare altri colpi. Un aiuto però potrebbe arrivare da una cessione, che seppur dolorosa potrebbe servire a soddisfare il nuovo allenatore. Si tratta di quella di Bremer. Come riportato da Evening Standard il Liverpool potrebbe avanzare una proposta concreta alla Juventus per assicurarsi il giocatore.

I Reds infatti sono alla ricerca di profili già pronti che possano consentire al club di vincere fin da subito. Secondo la fonte britannica la squadra allenata da Slot sarebbe disposta a spingersi fino a 60 milioni di euro per cercare di convincere il club piemontese. Una proposta che qualora dovesse essere formalizzata ufficialmente potrebbe far vacillare e non poco la Juve, che così avrebbe la liquidità necessaria per prelevare Calafiori.