Filo diretto col Tottenham: non solo Emerson Royal | Il Milan studia un altro colpo Spurs
Ci sono più scelte sul tavolo. Oltre ad Emerson Royal il Milan studia un altro colpo con il Tottenham.
Da alcuni giorni il mercato del Milan sembra essere entrato nel vivo. Nonostante non sia stato fatto nemmeno un acquisto ufficiale, gli uomini di mercato dei rossoneri sembrano avere le idee chiare su chi puntare per il prossimo campionato.
Ad oggi le priorità sembrano essere almeno due: rinforzare l’attacco e poi puntellare la difesa. La partenza di Giroud ha lasciato un vuoto in attacco assolutamente da colmare, ma la priorità sembra essere anche quella di dotarsi di un terzino destro da alternare al capitano Calabria.
Proprio per questo sono iniziati i contatti con il Tottenham per iniziare una trattativa per Emerson Royal, ma il filo diretto con la squadra inglese potrebbe portare ad un nuovo colpo. Il Milan sta pensando infatti di presentare una richiesta per un centrocampista degli Spurs.
Non solo Emerson, il Milan vuole un giocatore del Tottenham
Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, durante il suo editoriale per Sportitalia, il Milan starebbe intensificando i contatti con il Tottenham. I rossoneri vorrebbero sì potenziare la difesa – con l’acquisto di Emerson Royal – ma starebbero pensando anche di puntellare il centrocampo, soprattutto nella zona difensiva.
L’idea dei dirigenti rossoneri sembra essere quella di Pierre-Emile Højbjerg. Il centrocampista classe 1995 degli Spurs sarebbe finito nel mirino del Milan, ma il prezzo del suo cartellino sarebbe ancora proibitivo, non meno di 20 milioni di euro. Il danese non è considerato incedibile per il Tottenham, che però non vuole assolutamente regalarlo. Tuttavia, possibili nuovi arrivi a Londra nello stesso ruolo del danese potrebbero rendere molto più facili le cose per i rossoneri.
In arrivo un colpo a centrocampo
Se la trattativa per Højbjerg sembra poter avere dei grossi ostacoli ancor prima di partire, il mercato del Milan potrebbe presto regalare ai tifosi un nuovo colpo, sempre a centrocampo. Secondo gli addetti ai lavori, infatti, il nuovo arrivo in mediana sarà con ogni probabilità Fofana del Monaco.
Il francese classe 1999 potrebbe essere l’uomo giusto per il nuovo centrocampo di Fonseca. L’imminente scadenza di contratto lo rende meno costoso di quanto non lo sia già e per questo il Milan potrebbe approfittarne per mettere a segno il suo primo colpo di mercato.