Ciro Immobile, clamoroso colpo di scena dopo l’accordo trovato per la cessione al Besiktas: “Rimane con noi”
In questi ultimi giorni nella Capitale, sponda biancoceleste, non si sta parlando d’altro se non della possibile (e quasi certa) partenza di una delle bandiera del club come Ciro Immobile.
Dopo la delusione di non essere stato inserito nella lista dei convocati di Spalletti per gli Europei e dopo una stagione per nulla esaltante dal punto di vista realizzativo (solo 11 reti) il nativo di Torre Annunziata sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di un trasferimento lontano dalla Serie A e dall’Italia.
Non è affatto un mistero che sia stato quasi raggiunto un accordo per la cessione, a titolo definitivo, al Besiktas. La dirigenza turca è pronta a soddisfare le richieste economiche del centravanti: 6 milioni di euro per le prossime due stagioni.
La speranza dei tifosi biancocelesti è che qualcosa possa andare “storto” nella trattativa. Proprio come scrivono alcuni di loro sui social network. Nel caso in cui dovesse esserci questo clamoroso colpo di scena la Lazio saprebbe già chi “sacrificare” al suo posto.
Ciro Immobile è una vera e propria bandiera per la Lazio e per i suoi tifosi. Un amore che, dopo ben otto anni, sta per terminare per sempre. Difficile un suo possibile ripensamento, anche perché la sua volontà è quella di provare una nuova esperienza lontano dall’Italia. La Turchia appunto, è pronto ad accontentarlo.
Nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare la dirigenza degli ‘Aquilotti’ avrebbe già trovato un altro nome da sacrificare per racimolare un bel po’ di soldi. Stiamo parlando di Matteo Guendouzi, anche lui deluso per essere stato scartato dalla Francia di Deschamps, dove potrebbe seriamente tornare in Premier League.
Il francese ha parecchi estimatori dopo la sua prima stagione in Italia. Ottime le prestazioni dell’ex Olympique Marsiglia dove si è preso un posto importante nel centrocampo dei biancocelesti. Le sue qualità hanno catturato l’interesse dell’Aston Villa di Unai Emery.
I ‘Villans‘ parteciperanno alla prossima edizione della Champions League dopo 41 anni dall’ultima volta. Per fare bene nella massima competizione europea potrebbero seriamente pensare all’acquisto del classe ’98. Per il suo cartellino, però, il presidente Lotito spara molto alto: vuole almeno 30 milioni di euro, senza possibilità di sconto.