Il presidente, insieme al mister, ha stabilito il prezzo per i due gioielli più preziosi. Per privarsene vogliono 120 milioni di euro.
La vittoria dell’Europa League è ancora fresca nella memoria dei tifosi bergamaschi. La finale del secondo campionato europeo per club è stata per tutta la partita a senso unico, dimostrando un incredibile valore della squadra in termini tecnici e di qualità individuali.
Proprio queste qualità non sono affatto sfuggite a molti club rivali che vorrebbero provare ad “arruolare” i maggiori talenti di questa squadra che – ormai da alcuni anni – non smette di stupire in Italia e in Europa.
Non solo durante la finale – stravinta – contro il Bayer Leverkusen, gli uomini di Gasperini hanno dimostrato grande valore anche durante il campionato e gli impegni in Coppa Italia. Ecco quindi che le attenzioni dei grandi club d’Europa si sono posate su due dei big della Dea. Ma per privarsene Gasperini e Percassi vogliono 120 milioni.
Per fare il salto di qualità – e quindi sognare Scudetto e la fase finale della Champions League – l’Atalanta dovrà necessariamente fare nuovi interventi sul mercato. Tuttavia, molti sono concordi nel dire che sarebbe giù un grande colpo riuscire a far restare a Bergamo i protagonisti della strepitosa stagione appena trascorsa.
Tra questi ci sono i due big dell’Atalanta: Teun Koopmeiners e Ademola Lookman. Entrambi sono particolarmente ambiti dai grandi club, ma l’Atalanta non vorrebbe lasciarseli sfuggire. Ecco quindi che, in caso di offerte da parte degli interessati, c’è un accordo tra Percassi e Gasp: non si faranno sconti. Una eventuale cessione del centrocampista e dell’esterno d’attacco dovrà portare nelle casse dell’atalanta circa 120 milioni di euro.
Il centrocampista olandese ha dimostrato di essere tra i più forti nel suo ruolo, attirando soprattutto le attenzioni della Juventus. Lo stesso si può dire di Lookman. L’attaccante nigeriano ha dimostrato di poter essere devastante durante la finale di Europa League, vinta proprio grazie ad una sua tripletta.
Per l’Atalanta sono quasi incedibili, ma per entrambi i giocatori la dirigenza nerazzurra accetterebbe 60 milioni di euro a testa, per un totale di 120 milioni di euro. Cifre astronomiche che, se dovessero diventare reali, permetterebbero all’Atalanta di fare un calciomercato di prima fascia.