Calcio

Attacco Milan, nuovo obiettivo: è un vecchio amore della Roma | Ibra al lavoro sullo scoglio clausola

Ibrahimovic (LaPresse) – ilposticipo.it

Ibrahimovic sta seguendo un attaccante che la scorsa estate era stato vicino a vestire la maglia della Roma. Scopriamo di chi si tratta

Rispetto alle altre grandi del nostro campionato il Milan è al momento più indietro in sede di campagna acquisti. L’avvicendamento in panchina tra Pioli e Fonseca e l’immobilismo sul mercato hanno generato un po’ di malcontento tra i tifosi, che si aspettano qualcosa in più nelle prossime settimane.

La dirigenza è al lavoro per garantire al neo tecnico una rosa in grado di poter sopperire al doppio impegno campionato-Champions, ma non è affatto semplice trovare delle opportunità qualitative e poco dispendiose allo stesso tempo.

L’addio di Giroud ha lasciato un vuoto importante nel reparto offensivo e per questo serve uno sforzo da parte della società per cercare di rimpiazzare il francese. Il denaro intascato dalla partecipazione alla prossima Champions League dovrebbe aiutare in tal senso, ma la scelta non si preannuncia semplice.

Meglio puntare su un usato sicuro anche un po’ più avanti con l’età come ad esempio Morata o cercare un centravanti futuribile che ancora non è sbocciato definitivamente? Un dilemma difficile da sciogliere, che però va risolto a stretto giro.

La necessità del Milan di acquistare un centravanti

Il ritiro infatti è iniziato e al momento non c’è un vero centravanti in grado di fare reparto da solo come si dice in gergo. In questi anni Giroud ha garantito gol (è sempre andato in doppia cifra nelle sue tre stagioni rossonere) e assist e ha dato un notevole contributo anche in fase di manovra.

L’obiettivo numero uno era Zirkzee del Bologna, che nelle scorse settimane sembrava davvero essere vicino a vestire la maglia del Milan. I costi di commissioni richiesti dall’agente dell’attaccante olandese però hanno fatto registrare una brusca frenata e nel frattempo si è inserito anche il Manchester United.

Tifosi Milan (LaPresse) – ilposticipo.it

Marcos Leonardo pallino di Ibrahimovic, ma il Benfica…

Per questo il Senior Advisor del club lombardo Zlatan Ibrahimovic sembrerebbe orientato a virare su un nome che nonostante la giovane età è già piuttosto conosciuto nel nostro paese. Stiamo parlando di Marcos Leonardo, talento brasiliano classe 2003. Nel corso della scorsa estate era stato seguito molto attentamente dalla Roma. Alla fine però fu il Benfica ad assicurarselo inserendo all’interno del contratto una clausola rescissoria da 150 milioni di euro.

Una cifra proibitiva per chiunque e che al momento non rispecchia il valore del giocatore, che ha sicuramente un importante avvenire. Bisognerà capire se i portoghesi saranno disposti a trattare, anche se a prescindere da ciò l’investimento si prospetterebbe comunque abbastanza oneroso.