Il forte centrocampista del Monza è in arrivo a Firenze: il sacrificato di turno è però Nico. Per lui futuro in questa big di A.
Tra i giocatori più forti del nostro campionato che sicuramente verranno attenzionati con maggiore cura da Luciano Spalletti, è il caso di parlare del gioiello del Monza, Andrea Colpani. Questo giovane centrocampista, meglio noto come El Flaco, sembra essere il futuro della nostra nazionale soprattutto per la sua intelligenza tattica, il senso del goal spiccato e la capacità di adattarsi in mezzo al campo in maniera naturale e semplice.
Il suo nome è sul taccuino di mezza Serie A. Sembrava che rientrasse nei piani di Beppe Marotta, ma al momento, in quella zona del campo, Simone Inzaghi si può ritenere più che soddisfatto. Avendo un centrocampo estremamente folto e ricco di talenti, anche con l’arrivo del polacco ex Napoli Piotr Zielinski, Colpani potrebbe non rientrare principalmente nei piani dei nerazzurri.
Anche dall’estero, alcuni mesi fa si erano fatti vivi alcuni club per chiedere ad Adriano Galliani informazioni sul forte calciatore che è esploso grazie all’intuito vincente del suo allenatore Raffaele Palladino.
Quest’ultimo ora è il nuovo tecnico della Fiorentina e proprio nel capoluogo toscano potrebbe portare il suo pupillo. Nel suo quadro tattico, infatti, Colpani sarebbe il giocatore ideale, soprattutto perché garantirebbe goal e assist in una squadra che fino allo scorso anno, con Vincenzo Italiano, ha leggermente arrancato in quella zona del campo.
L’ex allenatore del Monza lo conosce benissimo e saprebbe come gestirlo e adattarlo sin da subito. Con una sua eventuale cessione, il nuovo Monza di Alessandro Nesta andrebbe a rinforzarsi con giocatori che potrebbero essere presi anche dalla Serie A o dall’estero.
Qualora però Colpani dovesse approdare a Firenze, un giocatore su tutti sarebbe costretto a fare le valigie: Nico González. L’attaccante argentino, in quel caso, si ritroverebbe direttamente messo alla porta e su di lui ci sono due squadre in particolare che potrebbero fiondarsi, sempre restando in Serie A.
Parliamo di Roma e Napoli. Le due squadre, che al momento sembrano particolarmente interessate a Federico Chiesa in uscita dalla Juventus, potrebbero ritrovarsi a lottare nuovamente per il forte attaccante argentino.
Ovviamente, però, il tutto potrebbe concretizzarsi solo ed esclusivamente se ci fossero questi vari incastri di mercato che in primis porterebbero El Flaco a lasciare la Lombardia e a raggiungere il suo ex allenatore in Toscana.