Il neotecnico del Bologna ha le idee chiare sul nome dell’attaccante che vorrebbe in caso di partenza di Zirkzee. Scopriamo di chi si tratta
Il mercato del Bologna è partito a rilento, ma sta iniziando a dare i suoi frutti. Alla corte di Vincenzo Italiano sono arrivati Miranda dal Betis Siviglia e Holm dallo Spezia (che nella scorsa stagione ha giocato all’Atalanta).
Adesso però serve qualche elemento in grado di dare quell’esperienza internazionale di cui necessita la squadra in vista della storica partecipazione alla Champions League. Nelle ultime ore è stato addirittura accostato Hummels.
Seppur vada per i 36 anni, il tedesco potrebbe essere comunque un colpo molto importante per i rossoblù che così potrebbero assicurarsi un calciatore reduce dalla finale della passata edizione della massima manifestazione continentale.
Al tempo stesso bisogna sistemare anche il centrocampo e l’attacco. Soprattutto il reparto avanzato necessita di forze fresche, a maggior ragione con la cessione di Zirkzee, che appare ormai molto vicina
L’olandese è in procinto di trasferirsi al Manchester United per circa 45 milioni di euro. Il Bologna però dovrà corrispondere il 40% al Bayern Monaco, che aveva inserito questa clausola nell’accordo al momento della cessione dell’olandese agli emiliani.
Dunque, il direttore sportivo Sartori avrà un tesoretto di circa 26 milioni di euro da spendere sul mercato e da poter reinvestire per l’attaccante del futuro. Diversi i nomi selezioni dalla dirigenza bolognese tra cui una suggestione proveniente proprio dal nostro campionato.
Si tratta di Giovanni Simeone, che piace tanto al neo tecnico Vincenzo Italiano e che con tutta probabilità lascerà Napoli dopo due stagioni in cui non ha giocato molto. Nella stagione dello scudetto ha contribuito con gol pesanti al successo, ma di fatto non ha visto più di tanto il campo. Per questo si starebbe guardando intorno alla ricerca di una squadra che gli consenta di ottenere di nuovo un posto da titolare.
Il possibile avvicendamento Osimhen-Lukaku non lo favorirebbe e quindi i suoi agenti sono al lavoro per capire quale potrebbe essere la migliore soluzione per l’attaccante argentino. Bologna sotto questo punto di vista sarebbe l’ideale, senza contare la Champions League, che il Cholito sarebbe desideroso di tornare a giocare. Il Napoli però parte da una valutazione di 15-20 milioni di euro, visto che seppur non abbia giocato molto il valore del calciatore non si discute.