Torna un evergreen del calciomercato di Serie A. Una squadra lo ha messo nel mirino per tornare in Champions.
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. È questo il mantra che spesso si legge o si ascolta durante la stagione di calciomercato estiva. Non è affatto raro vedere nomi accostati in passato a determinate squadre tornare in auge nella fase più calda dell’estate – almeno a livello calcistico.
Tutto dipende infatti dagli obiettivi di una squadra e anche dalle convinzioni degli uomini di mercato che, spesso, possono realmente innamorarsi di un calciatore, con la convinzione di poterlo avere nella propria società.
Ecco quindi che un nome in passato associato al calciomercato di Serie A torna prepotente tra i più richiesti da una società. Stiamo parlando infatti di El Youssef En-Nesyri. Su di lui è tornata con convinzione la Roma, che lo vorrebbe per tornare a puntare la Champions League durante la prossima stagione.
Nonostante sia iniziato da più di dieci giorni, il calciomercato della Roma non è decollato. Mister Daniele De Rossi non ha ancora ottenuto i rinforzi richiesi per poter fare il salto qualità richiesto dal tecnico e dalla piazza. La trattativa per Sorioth del Villareal non sembra aver ottenuto progressi (la società spagnola chiede ancora 38 milioni di euro), ma potrebbero esserci novità.
Nelle ultime ore, infatti, sono cresciute le quotazioni che vedono un approdo nella capitale di El Youssef En-Nesyri. I giallorossi sono tornati a spingere per l’acquisto dell’attaccante del Siviglia. De Rossi chiede a gran voce un numero 9, soprattutto a seguito della partenza di Lukaku e l’attaccante marocchino potrebbe rappresentare una buona scelta.
A riportare la notizia del ritorno in auge di En-Nesyri è Gianluca Di Marzio per Sky Sport. L’esperto di calciomercato ha affermato che i giallorossi sono tornati sull’attaccante, ma anche che devono fare molta attenzione alla concorrenza di una – non troppo – vecchia conoscenza: Josè Mourinho.
Il nuovo allenatore del Fenerbahce ha chiesto l’attaccante per poter puntare al titolo nella prossima stagione e potrebbe essere accontentato. Ma la concorrenza potrebbe arrivare anche dall’Arabia Saudita, con l’Al Quadsiya che sarebbe pronta ad un’offerta economica rilevante per il calciatore. Ad ogni modo le richieste del Siviglia ammontano a circa 20 milioni per il calciatore che ha segnato 19 gole e 3 assist in 40 presenze tra Liga, Copa del Rey e Champions League.